Ram 1500 REV: ufficiale il nome del primo pickup elettrico del marchio

Andrea Senatore Foto Autore
Ram 1500 REV
ram 1500 rev

Ram ha appena confermato il nome del suo futuro pickup elettrico. Mentre il concept, svelato a gennaio al CES e in mostra da oggi al Chicago Auto Show, si chiama Ram 1500 Revolution, il modello che entrerà in produzione e arriverà sul mercato nel 2024 sarà semplicemente il Ram 1500 REV.

Ram al Chicago Auto Show 2023 ha appena confermato il nome del suo futuro pickup elettrico: Ram 1500 Revolution

“In Ram, abbiamo avviato una rivoluzione lo scorso anno invitando i consumatori fin dall’inizio del nostro progetto di elettrificazione a sapere esattamente cosa vogliono da un pick-up elettrico”, ha affermato Mike Koval Jr., Chief brand management. Non vediamo l’ora di consegnare il nostro primo pick-up elettrico, il nuovissimo Ram 1500 REV, a partire dal prossimo anno. Siamo fiduciosi che il nostro modello supererà la concorrenza.”

Ram promette di dire di più questa domenica, senza dubbio tramite lo spot che andrà in onda all’inizio del quarto quarto del Super Bowl. La presentazione del modello di produzione è prevista tra pochi mesi, così come l’apertura delle prenotazioni. Il Ram 1500 REV adotterà l’architettura STLA Frame di Stellantis nella forma di un classico body on frame, da qui la separazione tra cabina e carrozzeria.

Ram 1500 REV
Ram ha appena confermato il nome del suo futuro pickup elettrico. Mentre il concept, svelato a gennaio al CES e in mostra da oggi al Chicago Auto Show, si chiama Ram 1500 Revolution

Con l’annuncio del nome sono stati pubblicati anche due nuove immagini teaser. La prima mostra il cofano, dove si troverà il badge con il nome REV. Un badge simile è attualmente in mostra sul Revolution Concept, mostrandoci che il concept pick-up sarà molto vicino a quello che vedremo arrivare negli showroom Ram.

L’altra foto ci dà una sbirciatina al front-end di produzione. Il pickup Ram 1500 REV di produzione presenterà ancora molti degli elementi di design presenti sul modello concept, ma con modifiche minime. Vedremo dunque che novità trapeleranno nei prossimi giorni a proposito di questo atteso modello, primo pickup elettrico di Ram.

Ti potrebbe interessare: Ram 1500 TRX Havoc Edition: debutta la nuova versione speciale in Baja Yellow

  Argomento: 
X