Radar RD6: svelato il primo veicolo elettrico del nuovo brand di Geely

Alessio Salome Autore
Radar RD6

Il primo marchio cinese di veicoli elettrici per chi ama lo stile di vita all’aperto, Radar Auto, è stato lanciato nelle scorse ore da Geely insieme al primo EV. Si tratta del pick-up Radar RD6. Radar è stato creato per soddisfare le esigenze di una nuova generazione di consumatori globali che richiedono veicoli sostenibili come le loro avventure nella natura.

Il nuovo brand cinese viene lanciato come marchio indipendente all’interno di Geely Holding Group, che gli consentirà di accedere alle tante tecnologie per veicoli e alle componenti condivise per i veicoli elettrici.

Radar RD6
Radar RD6 profilo laterale

Radar RD6: Geely presenta il primo veicolo elettrico del suo nuovo brand

Radar Auto vanta una propria struttura di ricerca e sviluppo a Hangzhou e una struttura di produzione di veicoli elettrici completamente attrezzata a Zibo (Shandong), da cui inizierà la produzione e le consegne dell’RD6 nel quarto trimestre del 2022.

Il nuovo costruttore di EV sta sviluppando un portafoglio completo di veicoli elettrici che includerà pick-up e SUV, nonché ATV e altri prodotti del genere. Geely Holding ha nominato Ling Shi Quan CEO di Radar Auto. Ling è un veterano dell’ingegneria di Geely Auto Group e ha assunto la responsabilità di diversi progetti importanti per i vari marchi del gruppo automobilistico cinese, tra cui Lynk & Co e Geely Auto.

Radar RD6

Capire questo nuovo segmento di mercato e creare un nuovo marchio specifico per questi utenti unici è stato il momento clou della sua carriera fino ad ora. Radar Auto sarà orientato allo scopo fin dall’inizio e tale scopo è consentire agli utenti di esplorare il mondo in un modo più sostenibile, ha detto Ling Shi Quan.

Ad accompagnare il lancio di Radar è il suo primo pick-up elettrico lifestyle, il Radar RD6. Peter Horbury ha prestato il suo supporto al design per lo sviluppo del nuovo brand dal suo studio di design nel Regno Unito.

Il portafoglio di prodotti Radar è focalizzato su pick-up elettrici e SUV. Questa direzione sfida a combinare funzionalità e usabilità con la forma estetica. L’obiettivo di radar è consentire agli utenti di espandere i propri orizzonti ed esplorare la natura in modo sostenibile, ha affermato Horbury.

Radar RD6

Alla base c’è la piattaforma SEA

Il Radar RD6 si basa sulla piattaforma SEA (Sustainable Experience Architecture) di Geely, che fornirà all’RD6 notevoli basi tecnologiche che includeranno configurazioni single motore e dual motor. I dati sulle prestazioni e l’autonomia saranno però annunciati in un secondo momento.

Grazie all’uso della SEA, lo spazio è stato notevolmente massimizzato, consentendo l’implementazione di un baule anteriore sotto il cofano e un cassone che vanta strutture di ricarica esterne.

Radar RD6

Impegnandosi a stretto contatto con gli utenti, Radar propone anche un sub-brand dedicato al lifestyle con il nome di Radar Weekends. Questo si concentra sugli stili di vita all’aperto e coopererà con diversi partner per creare un ecosistema all’aperto divertente e diversificato.

Radar Weekends lavorerà con il marchio di attrezzature da campeggio NatureHike per sviluppare una varietà di accessori da campeggio all’aperto per i veicoli del marchio. Inoltre, la nuova casa automobilistica ha anche collaborato con National Geographic China per sviluppare un programma per proteggere le meraviglie della natura e che promuove il concetto di non lasciare traccia quando si avventura all’aria aperta.

In un’era post-COVID, l’apprezzamento della natura e dei grandi spazi aperti è salito parecchio. Una nuova generazione di consumatori sta riscoprendo lo stile di vita e la cultura all’aria aperta rappresentata da attività come il campeggio, l’escursionismo, l’avventura ecc. Radar debutta sul mercato per soddisfare le loro esigenze.

  Argomento: