Ford è stata sorpresa a caricare il modello di una nuova concept car presso le strutture centrali del Costruttore dell’Ovale Blu, negli Stati Uniti. Ora queste misteriose foto spia rivelano una berlina sportiva dal design altamente aerodinamico, alludendo a una futura declinazione della Ford Mustang completamente elettrica.
Ford ha grandi progetti per il futuro nel campo delle auto elettriche. Il Costruttore dell’Ovale Blu è stato sorpreso all’interno delle sue strutture di Dearborn da queste foto spia scattate negli Stati Uniti, introducendo un misterioso modello in una bisarca. Un modello di berlina dal design molto sportivo e aerodinamico completamente avvolto in una copertura protettiva e con sopra un’altra speciale copertura realizzata su misura.
Si tratta di alcune foto spia interessanti e allo stesso tempo misteriose, senza il minimo accenno che riveli se si tratti di un futuro modello Ford poiché si potrebbe trattare ad esempio di una Lincoln. Tuttavia il veicolo non sarebbe funzionante, visto che sono stati gli specialisti dei trasporti ad utilizzare un potente transpallet in grado di sostenere un peso piuttosto consistente per introdurre il veicolo all’interno del rimorchio.
I piani di Ford rivelano lo studio di una berlina sportiva elettrica
Le immagini che mettono al centro questa ipotetica Ford lasciano intravedere alcuni dettagli, come le sue ampie proporzioni e la silhouette tipica di una grande berlina con un cofano a molto corto e arrotondato oltre che comunque molto affilato. La linea del tetto si inclina molto dolcemente dal parabrezza verso la parte posteriore creando una forma molto aerodinamica. Un’altra indicazione sono i passaruota muscolosi e una certa altezza della carrozzeria al suolo, un po’ più ampia rispetto a quella di una berlina elettrica.
Si tratta però di un dettaglio fuorviante, in quanto potrebbe essere il risultato della struttura che compare sotto le fiancate, sebbene uno sguardo alle ruote indichi diametro e dimensioni generose, oltre a presentare un profilo basso. Nel complesso questa ipotetica berlina a marchio Ford rivela la forma tipica di una fastback con un design più all’avanguardia che lascia ancora più mistero sulle intenzioni del marchio americano.
Una berlina sportiva sarebbe il complemento perfetto per la Mustang Mach-e
Va ricordato che Ford, con l’arrivo della nuova generazione della Mustang S650 la scorsa estate, l’interpretazione di una berlina sportiva a quattro porte con i caratteri tipici delle pony car americane è stata avvistata tra alcune immagini e bozzetti ufficiali della stessa Ford; alcune linee si inseriscono nel design di questo modello. Si tratta quindi di un’eventualità che non può essere esclusa a priori. Resta da attendere i prossimi movimenti del costruttore americano, così come della lussuosa Lincoln, e ai quali staremo molto attenti.