Il nuovo Renault Arkana è disponibile in promozione fino al 31 ottobre 2022 attraverso il finanziamento proposto da Renault nella versione Techno e con motore da 140 CV al prezzo scontato di 29.100 euro. Quest’ultimo include IVA ed esclude IPT e contributo PFU.
Sono previsti un anticipo di 7800 euro, 36 rate mensili da 249,24 euro e una rata finale di 17.037 euro (valore futuro garantito). L’importo totale del credito è di 22.220,16 euro e include il finanziamento della vettura di 21.300 euro e, in caso di adesione, del finanziamento protetto di 920,16 euro e del Pack Service con tre anni di furto incendio, un anno di assicurazione conducente e 3 anni/50.000 km di estensione della garanzia.
Renault Arkana: ecco la promo di ottobre dedicata al SUV
Le spese istruttoria sono di 350 euro, l’imposta di bollo di 55,55 euro (addebitata sulla prima rata), gli interessi di 3789,47 euro, l’importo totale dovuto dal consumatore di 26.009,63 euro, il TAN fisso del 6,25%, il TAEG del 7,46%, le spese di incasso mensili di 3 euro, quello per invio rendiconto periodico annuale di 1,20 euro (gratuito online) e l’imposta di bollo di 2 euro.
La promozione prevede la possibilità di percorrere fino a un massimo di 45.000 km. In caso di restituzione del veicolo con eccedenza chilometrica, bisognerà pagare 0,10 euro per ogni km in più percorso.
Da specificare che l’offerta è soggetta ad approvazione da parte di FinRenault, è disponibile soltanto presso le concessionarie Renault aderenti all’iniziativa e, in alternativa al pagamento della rata finale, è possibile restituirla.
Il Renault Arkana Techno viene proposto con il motore benzina TCe a quattro cilindri in linea da 1.3 litri con tecnologia mild hybrid capace di sviluppare 140 CV di potenza a 4500 g/min e 260 Nm di coppia massima a 1750 g/min. È abbinato alla trazione anteriore e a un cambio EDC a 7 marce.
La casa automobilistica afferma che impiega 9,8 secondi per passare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 205 km/h. Il consumo di carburante nel ciclo misto è pari a 5,8 l/100 km mentre le emissioni di CO2 sono di 130 g/km.
Scopriamo tutte le caratteristiche proposte di serie dall’allestimento Techno
L’allestimento Techno propone di serie quattro porte USB, ingresso mini jack, Rear Cross Traffic Alert, climatizzatore automatico, cruise control, quadro strumenti digitale da 10 pollici, retrocamera, specchietto retrovisore interno fotocromatico, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, servosterzo, impianto audio Arkamys con sei parlanti, supporto Apple CarPlay e Android Auto, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, cerchi in lega da 18”, correttore assetto fari, fari anteriori Full LED, fanali posteriori Full LED, kit riparazione pneumatici con scatola attrezzi, vetri privacy, sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, tergilunotto, illuminazione ambientale a LED, bracciolo anteriore scorrevole con vano portaoggetti e due portabicchieri, sedili anteriori con regolazione manuale, sedili posteriori ribaltabili 1/3 – 2/3 con bracciolo centrale e due portabicchieri, sedili in misto tessuto/TEP, volante soft-touch regolabile e sistema di chiamata di emergenza.
Non mancano ABS, poggiatesta posteriori, sistema di assistenza al mantenimento della corsia, sistema di assistenza alla frenata d’emergenza, Lane Departure Warning, chiusura centralizzata, avviso distanza di sicurezza, Easy Access System II, cinture di sicurezza con pretensionatore, pulsante manuale per disattivare l’airbag frontale, riconoscimento dei cartelli stradali, allarme superamento limite di velocità, sistema ISOFIX, indicatore cambio di marcia, freno di stazionamento elettrico con funzione Auto Hold, accensione automatica dei fari e dei tergicristalli, vari airbag, controllo elettronico della stabilità, sistema di assistenza alla partenza in salita, frenata d’emergenza attiva con riconoscimento di pedoni e ciclisti, specchietti retrovisori esterni elettrici, riscaldabili e ripiegabili automaticamente, sensore temperatura esterna, sistema di infotainment Easy Link con display touch da 9.3 pollici, connettività Bluetooth con riconoscimento vocale, Radio DAB, aggiornamenti automatici via OTA e navigatore 3D.