Ferrari elettrica prototipo Ferrari elettrica prototipo

Prima Ferrari elettrica in arrivo: il nome potrebbe essere banale

Ferrari ha depositato un brevetto che potrebbe rivelare il nome della prima supercar elettrica del Cavallino Rampante, in arrivo nel 2025.

L’attesa per la prima Ferrari completamente elettrica cresce, soprattutto dopo l’annuncio dell’amministratore elegato Benedetto Vigna che ha fissato la presentazione ufficiale per il 9 ottobre prossimo. Negli ultimi mesi sono apparse online diverse foto spia, alcuni anche recenti, che mostrano il modello elettrico “nascosto” sotto la carrozzeria della Maserati Levante. Inoltre, impossibile non notare anche gli enormi terminali di scarico palesemente finti. Recentemente sono anche emerse indicazioni sulla possibile denominazione del modello.

Advertisement

Ferrari: depositato un brevetto che potrebbe rivelare il nome

Ferrari elettrica prototipo

La casa automobilistica di Maranello ha depositato un brevetto per il nome “Ferrari Elettrica“, segno che potrebbe essere proprio questo il nome del primo modello “green” del Cavallino Rampante. Questa scelta si allineerebbe con la recente strategia di naming di Ferrari, che ultimamente ha privilegiato nomi esplicativi delle caratteristiche dei modelli, come nel caso della “12Cilindri” o della “LaFerrari“. La denominazione “Ferrari Elettrica” appare quindi plausibile per questo modello, sebbene possa risultare alquanto banale.

Advertisement

Attualmente la prima Ferrari elettrica continua a essere sottoposta a test completamente camuffata, ma dalle forme visibili si intuisce che si tratterà di un crossover a cinque porte. C’è grande curiosità anche riguardo al sound del veicolo, poiché Ferrari ha dichiarato di star lavorando a una firma sonora facilmente identificabile nonostante la propulsione elettrica. Tuttavia, l’azienda ha voluto chiarire che non si tratterà di una tecnologia già presente sul mercato. Sarà qualcosa di inedito, totalmente differente dai suoi “finti” delle elettriche che tutti conosciamo.

Il primo modello elettrico nascerà all’interno del nuovo e-building di Maranello presentato di recente. Con l’avvicinarsi della data di presentazione, speriamo che il Cavallino Rampante allenti la presa e divulghi qualche dettaglio in più su questo modello rivoluzionario. In caso contrario, non ci resterà che attendere il 9 ottobre, data ufficiale della presentazione.

X