Gamescom, la più grande fiera pubblica mondiale di videogiochi, inizierà a Colonia (Germania) il 24 agosto e Porsche sarà presente per la prima volta. In una moderna lounge appositamente costruita, il produttore di auto sportive e il marchio sportivo globale Puma si concentreranno sulla loro partnership nel campo dei giochi con la show car Porsche Vision Gran Turismo
Il suo aspetto cambierà nel corso dello spettacolo poiché l’artista Vexx la dipingerà dal vivo nel suo caratteristico stile di street art. Abbiamo di fronte la prima concept car della casa di Stoccarda ad essere sviluppata specificamente per l’uso in un videogioco.
Porsche Vision Gran Turismo: alla Gamescom debutterà un nuovo look per la show car
La sua prima mondiale è avvenuta nel novembre 2021 e da marzo 2022 è possibile provarla esclusivamente nel nuovo Gran Turismo 7 su PlayStation 4 e 5. Vexx è uno degli artisti visivi più famosi al mondo sui social media ed esemplifica il moderno design giovanile. Documenterà la rivisitazione della Vision Gran Turismo sui suoi canali social.
I visitatori possono anche provare la gaming area presso lo stand Porsche e Puma, dove potranno mettere alla prova le proprie abilità sulle piste virtuali sfruttando i simulatori di corse Porsche. La Porsche Vision Gran Turismo disegnata da Vexx sarà guidabile anche nel gioco Gran Turismo 7 in fiera.
In aggiunta, i visitatori avranno l’opportunità di saperne di più sulla storia e sul processo di progettazione alla base della show car. Un angolo della lounge inviterà i visitatori a soffermarsi. Allo stesso tempo, Vexx esporrà alcuni dei suoi attuali lavori NFT.
Robert Ader, Chief Marketing Officer di Porsche AG, ha dichiarato che negli ultimi anni Porsche ha costantemente ampliato il suo impegno nei confronti della comunità dei giochi e degli e-sport e la sua partecipazione alla Gamescom sottolinea questa cosa.
È la prima vettura sviluppata per il mondo virtuale
Il marchio tedesco ha raggiunto un traguardo importante con la Porsche Vision Gran Turismo come prima vettura sportiva sviluppata esclusivamente per il virtuale. Dipingendolo, Vexx darà ora anche al modello un aspetto completamente nuovo. Questo è un altro modo per Porsche di mostrare il suo entusiasmo per le collaborazioni con i creativi e la scena artistica, che vede come un arricchimento reciproco.
Come artista, Vexx ha avuto un’opportunità unica per creare un design completamente nuovo per Porsche. Il look attinge sia dall’identità del costruttore di Stoccarda che dai temi di gioco. L’artista belga è entusiasta del fatto che la comunità di gioco sarà in grado di guidare il veicolo virtualmente d’ora in poi.
Ad accompagnare il veicolo, Porsche e Puma presenteranno presso lo stand una collezione di moda disegnata da Vexx. La collezione comprende sneaker, t-shirt e felpe con cappuccio, tra gli altri articoli.
Gli abiti sono caratterizzati dalla silhouette del veicolo dipinto come elemento di design ricorrente, nonché da altri motivi di gioco nello stile colorato del marchio dell’artista. Allo stesso tempo, la Porsche Vision Gran Turismo Vexx riprogettata come modello in scala 1:18 sarà disponibile nel Porsche Shop.