Porsche trasforma la sua 911 in un’attrazione al Salone di Monaco 2023

Alessio Salome Autore
È in mostra per la prima volta anche l’esclusiva 911 S/T
Porsche Open Space Salone di Monaco 2023

Incorporando un’icona dell’automobilismo in una scultura gigante, Porsche ha realizzato un punto di ritrovo durante i primi giorni del Salone di Monaco 2023 (IAA Mobility 2023). L’installazione, situata a Wittelsbacherplatz, rende omaggio alla Porsche 911.

A sottolineare l’importanza di questa vettura, Ragnar Schulte – capo del marketing esperienziale del costruttore tedesco – ha affermato che la silhouette della 911 è diventata un simbolo delle innumerevoli storie ed esperienze che ne hanno fatto un’icona a livello globale.

Porsche Open Space Salone di Monaco 2023

Porsche: una gigante 911 abbellisce Wittelsbacherplatz

Per celebrare i 60 anni di questo iconico modello, il brand tedesco ha trasformato i 1000 m² del suo Open Space in una festa per tutta la famiglia. Lo spazio offre una serie di attività per i più piccoli, coordinate dalla mascotte Tom Targa.

Non solo, i visitatori di tutte le età hanno la possibilità di immortalare il momento attraverso un photo box o grazie a una Polaroid scattata da una delle hostess presenti. Le foto possono essere scaricate utilizzando un QR code o stampate al momento.

Porsche Open Space Salone di Monaco 2023

Ma non si tratta solo di celebrazioni e fotografia. Il Porsche Open Space ospita anche una serie di programmi sul palco. Due linee narrative si alternano: la serie “Brave New Love” offre una panoramica sulle più recenti innovazioni e sulla strada che il produttore tedesco sta percorrendo verso la sostenibilità. Mentre “911 Love Stories” si concentra sulla Porsche 911, la cui ultima variante – la speciale S/T limitata a sole 1963 unità – viene mostrata per la prima volta al pubblico.

Tra le altre attrazioni che hanno conquistato i visitatori nei primi giorni del Salone di Monaco c’è la Mission X, un audace concept di hypercar dotato di un motore elettrico ad alte prestazioni e portiere in stile Le Mans. E per chi è interessato a provare da vicino le capacità della tecnologia E-Performance del marchio, è disponibile una flotta di Porsche Taycan per test drive.

Leggi anche: Porsche trasforma l’aria e la CO2 in carburante sintetico

Per i più sportivi, sono anche disponibili delle Porsche eBike. I visitatori possono prenotare i loro test drive o le loro pedalate direttamente sul sito Web dell’azienda o in persona presso il counter dedicato all’interno dello stand, che rimarrà aperto gratuitamente fino a oggi dalle 10:00 alle 20:00. Il programma si concluderà alle 17:00 di domani.

  Argomento:  - 
X