Il restyling della Porsche Taycan è stato nuovamente avvistato in una delle aree di sosta ai margini del circuito del Nürburgring; queste nuove foto spia dimostrano alcuni dettagli in più rispetto a quanto visto in precedenza, e si possono anche vedere i suoi interni e alcuni interessanti dettagli di una nuova versione più sportiva del modello che arriverà a partire dal 2024.
La nuova Porsche Taycan si è avvicinata al circuito del Nürburgring ma non è entrata in pista. La berlina, insieme alla Taycan Cross Turismo, è stata sorpresa in un’area di sosta accanto al tracciato tedesco da dove i curiosi possono vedere i prototipi sfrecciare nelle sue celebri curve. Queste nuove foto spia sono state scattate durante una sosta del collaudatore. Tuttavia, queste immagini sono le più vicine a quella che sarà la data di presentazione di questo restyling, ancora in fase di test, della Porsche Taycan. Un restyling discreto ma, allo stesso tempo, accattivante in cui si apprezzano dettagli importanti. Davanti, i fari presentano all’interno la sofisticata illuminazione HD Matrix LED di Porsche e rinunciano alla zanna di cui dispone la Taycan attualmente, scommettendo su una forma più regolare del faro come si poteva vedere a bordo della Porsche Mission R Concept. Il paraurti è ancora ricoperto dalla tipica pellicola nera, ma a differenza delle versioni più tradizionali presenta un dettaglio molto particolare.
Le nuove foto spia della Porsche Taycan ci mostrano il suo restyling e qualche particolare in più
Alle estremità del paraurti anteriore presenta un rigonfiamento molto simile a quello nascosto nel prototipo della nuova Porsche Taycan Turbo GT, come se nascondesse delle alette per migliorare l’aerodinamica. Non è l’unica indicazione particolare di questo prototipo, visto che nella parte posteriore presenta anche uno spoiler fisso a forma di coda d’anatra e molto sottile che non si è visto in nessun altro prototipo fra quelli avvistati finora da quando sono cominciati i test del restyling della Taycan.
Le due componenti aerodinamiche sono state viste nelle unità di test della Porsche Taycan Turbo GT, una sportività fuori dai canoni e ancora più eccezionale che concentra i sospetti su una nuova versione speciale della gamma di una delle auto elettriche più vendute finora. Qualcosa che non stupirebbe affatto e con tutte le carte in regola per risultare una specifica versione speciale situata tra la Turbo S e la nuova Turbo GT che andrà a coronare la gamma.
C’è una nuova versione più sportiva della Porsche Taycan in vista?
Ma queste nuove foto spia ci permettono anche di dare un’ulteriore sbirciata agli interni. Nonostante siano completamente ricoperti da una tela, le parti che rimangono visibili rivelano alcune modifiche rispetto al modello attuale, come la nuova sezione in cui si trova il quadro strumenti digitale o il volante rivestito in Alcantara con l’intera parte inferiore leggermente diversa rispetto a quella del modello attuale. Un pacchetto di miglioramenti che sarà accompagnato da nuove attrezzature e da un telaio e batterie ottimizzati per aumentare l’autonomia elettrica che sarà una novità del prossimo primo trimestre del 2024 quando è previsto il suo debutto ufficiale.