Porsche Taycan: nei prossimi giorni sarà svelata la versione più potente di sempre

Andrea Senatore Foto Autore
In settimana prossima il debutto della Porsche Taycan più potente mai realizzata
Porsche taycan

La prossima settimana, Porsche svelerà la Porsche Taycan più potente mai costruita, caratterizzata da una carrozzeria esterna modificata, prestazioni migliorate e un’ottimizzazione dell’aerodinamica. Questa nuova edizione della berlina sportiva elettrica, promossa come “la Taycan più dinamica di tutti i tempi” dalla casa automobilistica tedesca, è stata anticipata da Porsche con un’immagine che mostra uno spoiler posteriore personalizzato.

In settimana prossima il debutto della Porsche Taycan più potente mai realizzata

Il prossimo 11 marzo avremo maggiori dettagli quando il modello sarà svelato dal vicepresidente della linea di prodotti Porsche, Kevin Giek, insieme all’ex pilota di Le Mans Timo Bernhard e al pilota di sviluppo del marchio, Lars Kern. La versione più potente attuale della Taycan è la Turbo S Sport Turismo, che eroga una straordinaria potenza di 952 CV e accelera da 0 a 100 km/h in soli 2,4 secondi.

Vista la descrizione di Porsche di questa nuova versione come la Porsche Taycan più potente mai realizzata, è probabile che superi i 1.000 CV. Ciò collocherebbe la berlina elettrica in una posizione di sfida ravvicinata alla Tesla Model S Plaid, che vanta una potenza di 1.005 CV. La nuova Taycan sicuramente beneficerà di un’ottimizzazione dell’aerodinamica e del carico aerodinamico per gestire le sue prestazioni potenziate.

Durante i test in pista in Germania nel 2023, è stata avvistata una versione ad alte prestazioni della Taycan. Questo prototipo presentava un profilo significativamente più basso rispetto alle attuali Taycan in vendita, accompagnato da un ampio spoiler posteriore, un paraurti anteriore modificato e minigonne laterali leggermente riviste.

Porsche Taycan 2024

Kern guidava il veicolo, dotato di roll-bar e sedile da corsa, sebbene l’azienda tedesca mantenesse riservati altri dettagli interni. Nello stesso periodo, Kern ha guidato una Porsche Taycan di pre-produzione intorno al Nürburgring Nordschleife all’inizio del 2024, stabilendo un tempo di 7 minuti e 07,55 secondi. Questo risultato è stato 26 secondi più veloce del suo precedente record, ottenuto con una Taycan Turbo S Sport dotata del pacchetto prestazioni opzionale del modello.

  Argomento: 
X