Una serie di nuovi video relativi a gare di resistenza mostra che la Porsche Taycan sta rapidamente guadagnando terreno come leader nel segmento delle prestazioni. La Porsche Taycan, proprio come molte altre offerte Porsche, è rapidamente emersa come leader nel segmento delle auto ad alte prestazioni elettriche, in particolare per coloro che cercano la migliore maneggevolezza disponibile. Inoltre, grazie alla dedizione di Porsche alla piattaforma e a un numero crescente di varianti, la Taycan sta ora sfidando anche la velocità in rettilineo del suo concorrente.
Porsche Taycan sta rapidamente guadagnando terreno come leader nel segmento delle prestazioni
Mostrando questa crescita delle capacità prestazionali, la Porsche Taycan Turbo S, la variante più veloce dell’auto attualmente disponibile, è apparsa in una serie di video pubblicati su YouTube da carwow. I video hanno contrapposto la Taycan alla Lucid Air, alla Mercedes EQE AMG Sedan e alla BMW i7.
Nel primo video, la Porsche appare subito come il leader indiscusso delle prestazioni, nonostante sia sotto potenza rispetto alla sua controparte Mercedes. Inoltre, la velocità massima più elevata della Taycan, resa possibile da un esclusivo cambio a 2 velocità, viene rapidamente in suo aiuto, consentendole di superare la concorrenza della berlina sportiva tedesca a velocità più elevate. Il secondo video mostra una storia leggermente diversa, in cui la stessa Porsche Taycan Turbo S affronta la Lucid Air.
A differenza del primo video, la Porsche parte in vantaggio con la Lucid che recupera terreno sul suo concorrente tedesco mentre i veicoli superano i 160 km/h. Tuttavia, nonostante questo vantaggio, la Porsche vince ancora facilmente lo sprint di un quarto di miglio, nonostante il suo prezzo più basso.
Guardando al futuro, molti analisti e appassionati di auto ritengono che Porsche abbia ancora margini di crescita. Una nuova Taycan ad alto rendimento è già stata avvistata mentre effettuava giri nel sito di test preferito da Porsche, il Nürburgring. E con la crescente concorrenza di numerose altre leggende europee di auto sportive, il produttore di auto sportive con sede a Stoccarda potrebbe dover rilasciare questo mostro di prestazioni molto presto.
Ti potrebbe interessare: Porsche Cayenne S: la nuova versione del SUV con motore V8 da 474 CV e stile Taycan