Porsche Taycan ha stabilito un nuovo record. La vettura elettrica di Porsche ha infatti stabilito il nuovo primato per il viaggio in auto elettrica più veloce dalla Thailandia a Singapore. La sfida unica nel sud-est asiatico faceva parte delle celebrazioni per il 75° anniversario del produttore tedesco, che hanno visto tre giornalisti coprire la distanza da Bang Yai alla periferia di Bangkok al complesso Gardens by the Bay a Singapore.
Stabilito un nuovo record da Porsche Taycan: la vettura ha registrato il viaggio più veloce per una vettura elettrica
I tre si sono alternati al volante della Porsche Taycan 4S Cross Turismo, e poiché la distanza del percorso è di 1.845 chilometri, l’auto elettrica ha avuto bisogno di diverse ricariche durante il viaggio. I giornalisti hanno utilizzato la rete di ricarica rapida Shell Recharge High Performance Charging (HPC).
Le soste di ricarica sono durate solo 25 minuti, grazie all’architettura a 800 volt utilizzata dalla Porsche Taycan 4S Cross Turismo. L’auto elettrica è equipaggiata con il pacco batterie Performance Battery Plus opzionale, che fornisce un’autonomia di 512 km. Per stabilire il record, l’equipaggio ha dovuto rispettare tutti i limiti di velocità su strada, il che ha anche contribuito ad aumentare l’autonomia massima dell’auto.
La vettura ha raggiunto la sua destinazione a Singapore in 29 ore e 15 minuti, un risultato certificato da TAG Heuer. Considerando che erano 1.845 km, ne esce una velocità media assoluta di 63 km/h. Ancora una volta si dimostra che un’auto elettrica con una discreta capacità della batteria e una rete di ricarica rapida può viaggiare in modo molto competitivo con i modelli a combustione. Non si tratta insomma di futuro, ma di presente.
“La nostra prima auto sportiva completamente elettrica, la Porsche Taycan, è già un punto di riferimento per prestazioni sportive, maneggevolezza dinamica e ricarica efficiente. Questo risultato dimostra che le auto elettriche possono essere utilizzate senza problemi per i viaggi a lunga distanza”, si è vantato Andre Brand, General Manager di Porsche a Singapore.