Il facelift di cui si renderà protagonista la Porsche Taycan Cross Turismo è stato avvistato ancora una volta durante alcune nuove fasi di test. Il crossover elettrico del costruttore tedesco si è trasferito nel Nord della Svezia per affrontare alcuni test chiave per validare la tecnologia che caratterizza il suo sistema propulsivo. Alcune foto spia, molto interessanti, ci svelano le novità estetiche che il modello proporrà a partire dal 2024.
Il reparto incaricato allo sviluppo del facelift al centro della Porsche Taycan Cross Turismo è già in Svezia. Il crossover elettrico del costruttore tedesco è stato ancora una volta sorpreso durante nuove fasi di test nel freddo intenso e sulle strade ghiacciate della regione della Lapponia, la seconda apparizione pubblica di questo modello dopo essere stato beccato in giro per il Nürburgring proprio a metà dello scorso autunno.
Queste nuove foto spia della Porsche Taycan Cross Turismo mostrano un notevole avanzamento dei lavori nel giro di pochi mesi, cosa non molto comune nel periodo dei restyling del marchio tedesco, perdendo mimetizzazione soprattutto nella sezione anteriore. La caratteristica più notevole della revisione estetica è che questa concept car presenta i nuovi fari LED Matrix HD che abbiamo già visto a bordo del facelift della Porsche 911, con quattro lenti interne invece di un proiettore centrale e quattro piccoli punti cardinali attorno ad esso.
Queste foto spia della Porsche Taycan Cross Turismo ci mostrano qualche dettaglio in più
Anche i fari presentano una forma più regolare, soprattutto all’estremità inferiore esterna, mentre anche il paraurti rivela un nuovo disegno. La calandra inferiore è stata allargata, ora con una forma più trapezoidale, mentre anche l’elemento porta targa presenta un design più regolare, avendo perso il bordo inferiore. Anche l’ambiente circostante è più fluido, costringendo a riposizionare i sensori anteriori dell’assistente al parcheggio.
La neve che ricopre la sezione posteriore dopo che i prototipi sono rimasti all’aperto durante la notte ci permette di non apprezzare altri dettagli. Non c’è limite all’ingegnosità di Porsche, ma il grande cambiamento nella parte posteriore di questa nuova Porsche Taycan Cross Turismo è nel grande fanale posteriore. Il facelift della Taycan Cross Turismo avrà un elemento aggiuntivo nella parte inferiore come rivela minimamente la neve ghiacciata che lo ricopre.
Il crossover sportivo a emissioni zero, che arriverà a metà del 2024, presenterà miglioramenti al telaio, alle diverse componenti applicate, agli interni, ai motori elettrici e alla batteria. Un piccolo aumento di potenza in tutte le versioni, insieme a una capacità extra per una maggiore autonomia saranno le armi che le permetteranno di competere con i suoi rivali e di mantenere il suo status più esclusivo.