Porsche svelerà una nuova auto l’8 giugno

Andrea Senatore Foto Autore
Porsche logo

Il collezionista di Porsche Spike Feresten afferma di essere a conoscenza della data di debutto ufficiale di una nuova auto della casa tedesca. Durante il podcast di Spike’s Car Radio, ha detto al collega comico e appassionato fan della Porsche Jerry Seinfeld che un nuovo modello misterioso sarà presentato in anteprima l’8 giugno. Perché quella data in particolare? Per celebrare i 75 anni dall’immatricolazione della prima vettura della casa tedesca, la 356 “No.1” Roadster, avvenuta l’8 giugno 1948. A quanto pare si potrebbe trattare della 911 ST.

Porsche: secondo indiscrezioni la casa tedesca potrebbe presentare un nuovo modello il prossimo 8 giugno, forse la 911 ST

Non sarebbe il primo modello di Zuffenhausen a portare il suffisso “ST” poiché la designazione è stata utilizzata l’ultima volta nei primi anni ’70 per le auto da corsa leggere. Cosa aspettarsi? Un’edizione speciale dal sapore retrò basata sulla 911 Carrera T ma con il motore boxer da 4,0 litri aspirato della più potente GT3. Di conseguenza,ci aspettiamo almeno 500 cavalli e 470 Nm di coppia.

La 911 ST sarà il seguito della Targa 4S Heritage Design ma probabilmente più leggera grazie all’adozione di porte e tetto in fibra di carbonio. In effetti, Autocar cita fonti vicine a Porsche che hanno suggerito che sarà il modello di generazione 991.1 più leggero fino ad oggi. Quindi si tratterà di qualcosa di simile alla 911 R. Gli scatti spia di questa generazione hanno mostrato prese d’aria sul cofano simili a GT3, ruote con bloccaggio centrale e un tetto a doppia bolla.

Porsche logo
Porsche: secondo indiscrezioni la casa tedesca potrebbe presentare un nuovo modello il prossimo 8 giugno, forse la 911 ST

Come sempre accade con le 911 in edizione speciale, ci aspettiamo un basso volume di produzione e un prezzo elevato per garantire la sua esclusività. Dunque è probabile che prima ancora della sua presentazione la casa tedesca abbia già venduto ai suoi clienti più importanti tutte le unità che verranno prodotte. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito nei prossimi giorni.

Ti potrebbe interessare: Porsche Panamera: queste nuove foto spia ci mostrano come cambia, anche all’interno

  Argomento: 
X