Nel settore automobilistico, il ritorno alla normalità sarà segnato dal Motor Show di Monaco, il primo grande incontro internazionale del suo genere organizzato in Europa dall’inizio della crisi sanitaria. Molte novità che verranno annunciate durante quella kermesse sono già state annunciate, in particolare da Porsche.
Il marchio ha già mostrato la Macan ridisegnata, la 911 GTS o la Cayenne Turbo GT. E non è tutto. Sui social l’azienda ha confermato la presenza nel proprio stand di una nuova concept car. L’annuncio è accompagnato da un teaser, che mostra un faro. Il marchio non dice altro per il momento.
È probabile che sia un concetto di veicolo elettrico. Il prossimo grande lancio in questo settore per il marchio sarà la Macan elettrica, un nuovissimo modello progettato su base dedicata, la piattaforma DPI. Questa piattaforma è stata progettata con Audi, che offrirà il SUV Q6 e-tron da parte sua. Questo concept potrebbe quindi essere un assaggio di questa Macan trendy.
Ma Porsche potrebbe anche vedere oltre. Si pensi, ad esempio, al futuro della famiglia 718, con Boxster e Cayman che diventerebbero elettriche. Le scommesse sono aperte. La risposta verrà data il 6 settembre, giorno di apertura alla stampa del Salone di Monaco.
Ti potrebbe interessare: Porsche ha in cantiere una nuova variante segreta di Taycan