Porsche sta preparando la Cayenne più potente di sempre

Andrea Senatore Foto Autore
La più potente Cayenne sarà una turbo ibrida plug-in, sarà equipaggiata con un motore V8
Porsche Cayenne PHEV

Porsche si prepara a presentare la Cayenne Turbo PHEV, che sarà la versione più potente e lussuosa disponibile in Europa. La potente Cayenne sarà una turbo ibrida plug-in, sarà equipaggiata con un motore V8 e dovrebbe erogare oltre 500 cavalli. Un motore elettrico offrirà più di 200 cavalli. Nelle scorse ore il marchio tedesco ha rilasciato le prime immagini teaser della prossima Cayenne ibrida plug-in, che essendo equipaggiata con un motore V8 e con oltre 700 cavalli arriverà a sedersi al vertice della gamma del modello in Europa.

Porsche Cayenne PHEV: sarà la versione più potente di sempre

La potenza combinata dei due motori supererà i 700 cavalli, superando la precedente versione Turbo S E-Hybrid. Questa versione top di gamma sarà disponibile sia in versione Coupé che SUV. I clienti che sceglieranno la Coupé avranno accesso al pacchetto GT, che includerà caratteristiche simili alla Turbo GT venduta al di fuori dell’Europa. Questi includono uno spoiler posteriore fisso, un tetto in fibra di carbonio e un sistema di sospensioni più sportivo.

Insieme alle immagini, che mostrano i prototipi in prova che eseguono test su strada oltre che in fuoristrada, Porsche ha anche fatto riferimento ad alcune informazioni che accompagneranno l’ammiraglia Cayenne. Come ha notato, il modello sarà disponibile per l’ordine in quasi tutti i mercati globali dalla fine dell’estate, con consegne a partire da metà novembre. Nelle immagini vediamo la Cayenne Coupé con il pacchetto GT, che sarà venduta solo nei mercati in cui la Cayenne Turbo GT è stata interrotta a causa di normative sulle emissioni più severe. Questi includono la maggior parte dei paesi dell’Unione Europea, insieme a Giappone, Taiwan, Singapore e Hong Kong.

In termini di coppia, la potenza totale supererà i 900 Nm offerti dalla vecchia Cayenne Turbo S E-Hybrid. Il motore V8 offrirà più di 500 cavalli, mentre il motore elettrico 200+. Quest’ultimo sarà alimentato da una batteria aggiornata con una capacità aumentata del 30 percento e supporto per una ricarica più rapida. La Cayenne superiore raggiungerà una velocità massima di oltre 300 km/h.

Porsche Cayenne

Anche se l’esatta accelerazione 0-100 km/h non può ancora essere stimata, sarà di poco superiore ai 3 secondi. Porsche non ha annunciato ufficialmente la data di lancio. Tuttavia, il suo prezzo in Germania dovrebbe partire da 220.000 euro, rendendola la Cayenne più costosa fino ad oggi.

  Argomento: