Porsche propone una soluzione aggiornata portando sempre al top l’esperienza di guida. Parliamo della nuova 911 Carrera S, un modello che si inserisce tra la 911 Carrera e la più performante Carrera GTS T-Hybrid. Grazie a un motore profondamente rinnovato e a un equipaggiamento ricco di dettagli esclusivi, la Carrera S rappresenta un salto di qualità rispetto alla generazione precedente, rendendola una scelta irresistibile per gli appassionati.
Disponibile nelle versioni Coupé e Cabriolet, la sportiva eleva ulteriormente gli standard della leggendaria gamma 911. Il cuore pulsante della nuova Carrera S è il classico motore boxer biturbo a sei cilindri da 3,0 litri, sottoposto a un aggiornamento significativo. Ora eroga 480 CV e 530 Nm di coppia, superando di 30 CV il modello precedente.
Tra le innovazioni spiccano nuovi turbocompressori e un sistema di raffreddamento dell’aria ottimizzato, ispirati al design dei modelli 911 Turbo della generazione passata. Le prestazioni sono (neanche a dirlo) da brivido. La Carrera S Coupé scatta da 0 a 100 km/h in appena 3,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 308 km/h, con la potenza trasferita alle ruote tramite un cambio PDK a otto rapporti.
La Carrera S offre una lista di equipaggiamenti standard arricchita rispetto alla 911 Carrera. Troviamo cerchi Carrera S da 20/21 pollici, un impianto di scarico sportivo con terminali in argento e il sistema Porsche Torque Vectoring Plus (PTV+). Per gli appassionati di dinamica di guida, l’impianto frenante, ereditato dalla GTS, garantisce prestazioni eccezionali con pinze rosse e dischi maggiorati (408 mm anteriori, 380 mm posteriori).
Per chi desidera il massimo, Porsche propone optional come i freni in ceramica (PCCB), sospensioni sportive PASM ribassate di 10 mm e uno sterzo posteriore. La guida risulta ulteriormente migliorata grazie a un’idraulica ottimizzata e l’asse anteriore rivisto, offrendo maneggevolezza e stabilità senza precedenti.
Gli interni riflettono il lusso e la cura artigianale tipica di Porsche. La dotazione di serie include rivestimenti in pelle nera per sedili, cruscotto e pannelli, mentre opzioni più ricercate aggiungono pelle estesa e cuciture a contrasto in Crayon. Tra le dotazioni spiccano fari Matrix LED, un caricabatterie wireless e sedili posteriori ripiegabili.
Per chi ama la pista, è disponibile il pacchetto Sport Chrono con l’app Porsche Track Precision. Con la 911 Carrera S, dunque, Porsche alza ancora il livello proponendo un “anello mancante”, combinando potenza, stile e tecnologia per un’esperienza di guida ancora e sempre senza compromessi.