Porsche paga i suoi clienti fino a 4.500 dollari per passare da Tesla alla Taycan

Andrea Senatore Foto Autore
Porsche si offre di pagare fino a 4.500 dollari di leasing ai conducenti che passano alla Taycan da un’altra marca di auto
Porsche Taycan

Porsche ha recentemente presentato un restyling per la sua prima auto elettricha Taycan, introducendo una serie di aggiornamenti stilistici e tecnologici progettati per renderla più attraente rispetto ai rivali come la vecchia Tesla Model S. Ma per tentare ulteriormente i clienti, la casa tedesca offre loro fino a 4.500 dollari per passare da un’auto Tesla alla Taycan.

Porsche si offre di pagare fino a 4.500 dollari di leasing ai conducenti che passano alla Taycan da un’altra marca di auto

Tecnicamente, questa offerta non vale solo per i clienti di Tesla ma per tutti coloro che guidano auto non Porsche e hanno diritto anche al programma di leasing Welcome To Porsche Conquest, progettato per i consumatori statunitensi. Nel caso della Taycan, tuttavia, sembra evidentemente rivolto a coloro che stanno attualmente pagando il leasing di una Tesla Model S. L’offerta copre contratti di leasing sia per l’ultima Taycan (anno modello 2025) che per quella del 2023. A seconda di quanto tempo rimane nel contratto con Tesla, il cliente può ottenere tra 1.500 dollari e 4.500 dollari.

Ricordiamo che Porsche non ha mai smesso di aggiornare la Taycan da quando è stata introdotta nel 2019, ma quest’anno la gamma riceve un aggiornamento completo che porta tempi di accelerazione e ricarica più brevi e una batteria più grande (105 contro 93 kWh) che ha aumentato l’autonomia.

Porsche logo

La versione Turbo S sviluppa ora 951 CV quando si utilizza il launch control, che riduce il tempo di accelerazione ufficiale da 0 a 96 km/h di 0,3 secondi portandolo a 2,3 secondi. Al top della gamma di modelli, tuttavia, c’è la Taycan Turbo GT da 1.108 CV, che può essere ordinata con un pacchetto Weissach opzionale per il risparmio di peso. In esso, i sedili posteriori sono sostituiti da un pannello in fibra di carbonio.

  Argomento: