interni e infotainment porsche interni e infotainment porsche

Porsche, nuovo infotainment, Alexa a bordo e audio Dolby Atmos da paura

Le Porsche MY26 sono già ordinabili. Su 911, Taycan, Panamera o Cayenne si può già contare su tutte le nuove chicche tecnologiche.

Come da tradizione, Porsche aggiorna le sue creature a ogni nuovo model year, portando una ventata di freschezza tra software, tecnologia e dotazioni. Il 2025 non fa eccezione e con l’arrivo degli aggiornamenti di 911, Taycan, Panamera e Cayenne per il sistema Porsche Communication Management (PCM) che si rinnova con nuove funzionalità tech.

Advertisement

La prima grande novità è il Porsche App Center, una sorta di app store dedicato alle vetture della casa di Stoccarda. Qui si potranno scaricare app di terze parti, oltre a quelle ufficiali Porsche, con un’offerta che spazia tra: streaming musicale e video, servizi meteo e informazioni in tempo reale, raccolte di punti di interesse, videogiochi e addirittura karaoke.

Porsche App Center
Advertisement

Insomma, se prima l’infotainment Porsche era avanzato, ora si avvicina ancora di più all’esperienza di uno smartphone premium su quattro ruote. A partire dal MY26, le Porsche 911, Taycan, Panamera e Cayenne integrano Amazon Alexa, che si aggiunge al già noto sistema di comandi vocali Porsche Vocal Pilot.

A questo punto, nella tua sportiva potrai chiedere info, controllare il meteo o impostare la lista della spesa senza togliere le mani dal volante. Ma non solo, perché ovviamente sarà possibile gestire la smart home, accendendo luci, aprendo il garage o regolando il termostato.

Porsche App Center

Se sei un purista del suono, ecco la ciliegina sulla torta: i nuovi impianti audio Bose e Burmester ora supportano Dolby Atmos, garantendo un’esperienza sonora tridimensionale mai sentita! prima su una Porsche. Da notare, su un sistema simile, il sound immersivo e dettagliato, ogni strumento e voce posizionati con precisione chirurgica nello spettro sonoro, la sensazione di essere seduti al centro dell’orchestra o in prima fila a un concerto live. Ovviamente, per godere di questa magia, serve una sorgente compatibile con Dolby Atmos, che si potrà trovare direttamente nell’App Center.

Advertisement

Le Porsche MY26 sono già ordinabili, quindi chiunque stia pensando a una 911, Taycan, Panamera o Cayenne può già contare su tutte queste chicche tecnologiche.