Porsche Macan T Porsche Macan T

Porsche Macan T 2022: motore, immagini, prezzo

La gamma della Porsche Macan 2022 si aggiorna con il debutto della nuova Porsche Macan T. Si tratta di una nuova evoluzione del SUV di casa Porsche che va a posizionarsi tra la versione base e la Macan S proponendo un approccio sportivo, caratterizzato da settaggi e dotazione specifici, ma senza eccessivi, restando accessibile per quanto riguarda il listino prezzi.

Advertisement

La sigla “T” veniva utilizzata in passato da Porsche per le versioni “Touring” dei suoi modelli, particolari varianti destinati ad una guida sportiva ma non estrema come invece le versioni top di gamma dei principali modelli della casa tedesca. La nuova Porsche Macan T è, quindi, pronta a debuttare sul mercato italiano. Vediamo tutti i dettagli:

Porsche Macan T 2022: motore, prestazioni e dotazione

Advertisement

Alla base del progetto della nuova Porsche Macan T troviamo un motore quattro cilindri turbo benzina da 2.0 litri in grado di erogare una potenza massima di 265 CV ed una coppia motrice di 400 Nm. Questa motorizzazione non presenta alcun sistema di elettrificazione. A completare il comparto tecnico troviamo la trazione integrale e il cambio PDK a doppia frizione e 7 rapporti. Il motore garantisce una riduzione di circa 58 chilogrammi della massa della vettura rispetto al V6 della Macan S.

Porsche Macan T

Per quanto riguarda le prestazioni su strada, la nuova Porsche Macan T si caratterizza per uno 0-100 km/h completato in 6.2 secondi. La velocità massima del SUV, con questa configurazione, è pari a 232 km/h. Ad esaltare il piacere di guida e le performance troviamo un assetto specifico, ribassato di 15 millimetri rispetto al normale e supportato da sospensioni in acciaio con sistema Porsche Active Suspension Management.

Advertisement

La dotazione di serie della nuova Porsche Macan T include le finiture Agate Grey Metallic, che rendono ancora più riconoscibile la vettura, i terminali di scarico neri e i cerchi in lega con colorazione Dark Titanium. All’interno dell’abitacolo ci sono i rivestimenti in pelle nera e tessuto Sport-Tex, le cuciture grigio a contrasto, i sedili sportivi e il volante GT.

Leggi anche: Porsche Macan elettrica: nuovi test sulla neve [FOTO SPIA]

I prezzi

La gamma della nuova Porsche Macan T arriva sul mercato italiano con un listino prezzi che parte da 73.274 euro. Rispetto al modello base, noto semplicemente come Porsche Macan, questa versione sportiveggiante del SUV di casa Porsche presenta un prezzo di listino di circa 6 mila euro. Starà alla clientela stabilire, quindi, se il passaggio tra le due versioni vale la spesa. Gli ordini per questa variante del Macan sono già aperti.

Le immagini