Scattate soltanto pochi giorni fa presso l’iconico circuito del Nürburgring, in Germania, queste nuove foto spia della Porsche Macan ci permettono di dare un’occhiata ai suoi interni ora sensibilmente più scoperti (dopo le immagini che avevamo già pubblicato qui). Un autentico “open day” a bordo del nuovo SUV elettrico del costruttore tedesco, come non si era mai visto fino a ora.
I prototipi della Porsche Macan, che sarà introdotta sul mercato esclusivamente nella variante elettrica, hanno attraversato già diversi Paesi europei. Il costruttore tedesco sta accumulando migliaia di chilometri di test, sebbene gran parte dello sviluppo stia avvenendo in Germania. Se guardiamo alle foto spia che abbiamo mostrato da quando il costruttore ha annunciato ufficialmente l’avvio delle attività di test sulle strade pubbliche, c’è un denominatore comune: l’eccessiva mimetizzazione che caratterizza la sua carrozzeria e che adesso però ci lascia vedere qualche cosa in più.
Porsche sta evitando a tutti i costi che si vedano nuove caratteristiche dell’auto, più di quanto il costruttore non voglia fare vedere ovviamente. Ma, nell’anno e mezzo che ha accumulato nei test, ha cercato di evitare di vedere più del necessario. Le sviste esistono e anche le coincidenze, ma la combinazione di entrambi i fattori è difficile che si verifichi contemporaneamente, e dietro queste foto spia c’è ora qualcos’altro perché, per la prima volta, si possono vedere praticamente scoperti gli interni della nuova e attesa Porsche Macan.
La Porsche Macan ha mostrato per la prima volta i suoi interni
Oltre ad altri dettagli, si tratta di alcune immagini più che interessanti che attireranno molta attenzione da parte di chi è interessato a questo modello. Si può ammettere che le immagini non sono frutto di una svista durante una sosta tecnica, ma di uno pseudo accordo utile per catturare le immagini senza avvicinarsi troppo all’abitacolo dell’attesa elettrica del costruttore tedesco. E in essa si vede chiaramente la postazione di guida nuda e priva di coperture, con il quadro strumenti digitale senza una vera palpebra superiore, il touch screen del sistema multimediale integrato nella consolle centrale e che si estende fino all’estremità dello spazio riservato al passeggero.
Il tunnel della trasmissione, il volante multifunzione, il sedile del guidatore con i suoi comandi di regolazione elettrica alla base; sono queste tutta una serie di caratteristiche che vedremo a bordo della nuova Porsche Macan elettrica. Di conseguenza, quella messa in pratica con queste immagini è una visione piuttosto completa e, allo stesso tempo, molto diversa dalle altre foto spia in cui siamo stati in grado di vedere i dettagli ma non con questa importante rivelazione. Poiché anche la portiera del guidatore è spalancata, si può intravedere uno stile sportivo dovuto al fatto che attorno al finestrino non ci sarà una “solita” cornice. La nuova Porsche Macan dovrebbe essere la grande novità del marchio tedesco per il nuovo anno, sebbene al momento non si conosce la data di presentazione, ma non bisognerà attendere più della prossima estate.
Il SUV sportivo di casa Porsche potrà disporre di due motori elettrici, con un cambio monomarcia in grado di supportare una coppia enorme e una potenza massima che arriverà fino a 600 cavalli per un’autonomia che raggiungerà circa 600 chilometri percorribili con una singola ricarica. Una vera bestia, con un sistema di ricarica a 800 Volt che ridurrà notevolmente i tempi di standby a meno di 10 minuti fino al raggiungimento dell’80% della capacità totale della batteria.