Porsche Macan EV: confermata la data di debutto

Andrea Senatore Foto Autore
Porsche ha confermato che la Macan EV sarà presentata il 25 gennaio 2024
Porsche Macan EV

Con un teaser pubblicato sul suo sito ufficiale, Porsche ha ufficializzato la presentazione in anteprima della molto attesa Porsche Macan EV il 25 gennaio 2024. La nuova generazione del popolare SUV sarà basata sulla nuova architettura Premium Platform Electric (PPE), equipaggiata con una batteria da 100 kWh e offrirà fino a 603 CV (450 kW / 612 CV) di potenza elettrica, promettendo un’eccezionale dinamica di guida. Sono emerse tantissime informazioni e sappiamo che il design complessivo sarà preso in prestito da altri modelli Porsche come Taycan e Cayenne, con la forma complessiva che ricorda una coupé. L’azienda si aspetta che diventi leader del segmento al momento del suo debutto.

Porsche ha confermato che la Macan EV sarà presentata il 25 gennaio 2024

Porsche ha già divulgato immagini e video di prototipi leggermente camuffati della Porsche Macan EV, offrendo un’idea piuttosto chiara di cosa aspettarci. L’ultimo teaser si concentra sulle luci posteriori, caratterizzate da un design a tutta larghezza più sottile, in linea con il resto della famiglia Porsche. Inoltre, sono visibili le prese d’aria laterali sul paraurti posteriore, che contribuiscono a un aspetto più sportivo, insieme alle spalle pronunciate, al vetro posteriore inclinato e allo spoiler posteriore attivo.

L’interno della Porsche Macan EV è stato completamente svelato in un teaser precedente, confermando le informazioni già note dai nostri scoop. Il design con triplo schermo include un quadro strumenti digitale da 12,6 pollici, un touchscreen di infotainment da 10,9 pollici e un display per il passeggero, il tutto integrato con un sofisticato display head-up in realtà aumentata. La batteria della Porsche Macan EV ha una capacità di 100 kWh (95 kWh utilizzabili), garantendo un’autonomia superiore a 310 miglia (500 km). Inoltre, sarà compatibile con la ricarica rapida fino a 270 kW, permettendo di portare la carica dal 10 per cento all’80 per cento in soli 22 minuti.

Porsche Macan EV render

Vedremo dunque in sede di presentazione il prossimo 25 gennaio quali altre novità emergeranno a proposito dell’atteso modello della casa automobilistica tedesca di cui ormai si parla da molto tempo.

  Argomento: