Porsche Macan Porsche Macan

Porsche Macan elettrica: confermato ufficialmente il periodo di lancio

Si avvicina sempre di più il debutto della nuova Porsche Macan elettrica. La versione a zero emissioni del SUV di casa Porsche andrà ad affiancare e, successivamente, a sostituire l’attuale Porsche Macan. Il modello è da tempo in fase di sviluppo, in vista del programma di transizione elettrica del marchio tedesco. In queste ultime ore, i piani futuri di Porsche diventano più chiari. Il debutto ufficiale della nuova Porsche Macan elettrica, infatti, non è più così lontano.

Advertisement

Porsche Macan: la versione elettrica arriva il prossimo anno

La nuova Porsche Macan elettrica sarà pronta per la commercializzazione entro la fine del 2023. La conferma arriva da Pietro Innocenti, amministratore delegato di Porsche Italia. Il manager ha chiarito che il prossimo anno sarà quello giusto per scoprire la Macan a zero emissioni, modello destinato a diventare rapidamente uno dei punti di riferimento della gamma del costruttore tedesco, sempre più orientata verso l’elettrificazione dopo il successo di vendite della Porsche Taycan. 

Advertisement

Al momento, le informazioni sulle caratteristiche tecniche della nuova Macan sono limitate. Il progetto sarà svelato tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo per poi arrivare sul mercato nei mesi successivi. Di certo, la nuova Macan a zero emissioni non rinuncerà ad un livello di performance elevato e garantirà anche un’autonomia più che sufficiente per soddisfare le esigenze degli automobilisti.

Porsche Macan

Due diverse Macan sul mercato

Il debutto della Porsche Macan elettrica non si tradurrà in un’uscita di scena dell’attuale D-SUV di casa Porsche. Il modello attuale continuerà ad essere la proposta entry level della gamma Porsche ancora per alcuni anni. Almeno fino al 2024, infatti, ci saranno due diverse Macan sul mercato, una a benzina (con soluzioni elettrificate) ed una elettrica al 100%.

Advertisement

I due modelli condivideranno per un po’ di tempo prima del definitivo passaggio di consegne. Con la fine della produzione dell’attuale Macan a benzina, infatti, resterà sul mercato esclusivamente la  Macan elettrica che, di fatto, rappresenta la nuova generazione del SUV entry level di casa Porsche.

Con il lancio di questo modello, Porsche registrerà un ulteriore passo in avanti della sua strategia di elettrificazione che prevede il lancio di diversi nuovi modelli elettrici da affiancare alla gamma della Taycan nel corso dei prossimi anni. Maggiori dettagli sulla questione arriveranno, di certo, nei prossimi giorni.

X