Porsche K1: c’è chi lo immagina così

Andrea Senatore Foto Autore
Porsche K1

Nei giorni scorsi vi abbiamo scritto che Porsche sta pianificando di lanciare sul mercato nel 2027 un nuovo SUV di grandi dimensioni che si andrtà a collocare al di sopra di Porsche Cayenne nella gamma del costruttore tedesco. Questo modello attualmente è conosciuto con il nome di Porsche K1. Il CEO di Porsche, Oliver Blume, ha affermato che l’auto sarà “una versione molto sportiva di un SUV” e sarà probabilmente basata sulla Premium Electric Platform (PPE).

Porsche K1: un render ipotizza quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello che dovrebbe arrivare nel 2027

Il telaio Premium Platform Electric (PPE) è un prodotto sviluppato congiuntamente da Porsche e Audi, dedicato alle auto elettriche con i vantaggi della compattezza e dell’ampio spazio interno. Allo stesso tempo, questa architettura consente anche di modificare in modo flessibile il passo, la carreggiata e l’altezza da terra, aiutando così i produttori a realizzare molti modelli diversi. La prima Porsche basata sui DPI sarà la Macan. A seguire dovrebbe toccare anche alla Porsche K1.

Il SUV era originariamente destinato a utilizzare la piattaforma dei sistemi scalabili del gruppo Volkswagen, ma i ritardi nella finalizzazione della piattaforma hanno costretto Porsche a cambiare piano. Attualmente è in fase di sviluppo sulla base dell’architettura PPE con sistema di alimentazione a 920 V per migliorare la velocità di ricarica.

Autocar suggerisce inoltre che Porsche equipaggerà l’auto con un pacco batterie di oltre 100 kWh e un’autonomia di oltre 700 km. Porsche ha lavorato sulla Porsche K1 negli ultimi tre anni e ritiene che l’auto potrebbe diventare particolarmente popolare in mercati come il Nord America e la Cina.

Porsche K1
Porsche K1: un render ipotizza quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello che dovrebbe arrivare nel 2027 e che è destinato a far parlare a lungo di se

A proposito di questo modello qui vi mostriamo un render pubblicato dal sito Carscoops che ha utilizzato l’Intelligenza Artificiale per ricostruire quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello quando finalmente sarà svelato.

Ti potrebbe interessare: Porsche 911 Coupé e Cabrio: il facelift si mostra durante nuovi test [FOTO SPIA]

  Argomento: 
X