Un’azienda poco conosciuta di nome Feuerbach ha presentato in anteprima uno speciale modello basato su Porsche 911 che sta sviluppando, soprannominato GTL Coupé. Feuerbach è stata fondata nel 2019 dall’ex capo progettista di Nissan Europe, Christopher Reitz. Reitz è anche nipote di Ferdinand Porsche e ha creato l’azienda per progettare e produrre una serie di auto costruite a mano in poche unità per rendere omaggio alla famiglia d’origine.
Il primo di questi modelli sarà la Feuerbach Porsche GTL Coupé. Si basa su una 911 GT3 997 e, mentre condividerà lo stesso telaio, sfoggerà una carrozzeria in fibra di carbonio unica, disegnata da Reitz e dal team di collaboratori a Barcellona.
Porsche GTL Coupé: un motore artigianale e non solo
Le immagini teaser mostrano come la GTL Coupé sarà caratterizzata da un’estremità posteriore particolarmente sorprendente con fanali a LED unici e un cofano motore distintivo al posto del normale lunotto posteriore. L’auto sportiva sarà inoltre dotata di pannelli unici e impiegherà un paraurti su misura con un diffusore in fibra di carbonio.
La compagnia lavorerà pure sulla magia del propulsore. Al posto del sei piatto originale da 3,8 litri ce ne sarà uno aspirato naturale da 4,3 litri costruito a mano, in grado di sviluppare 540 CV a 8.500 giri/min. Feuerbach offrirà peraltro versioni più potenti dello stesso motore. Esso sarà accoppiato a un manuale a sei marce o a un cambio PDK, entrambi costruiti a mano da un fornitore non meglio precisato.
Una serie di ulteriori aggiornamenti delle prestazioni saranno disponibili per i clienti, tra cui nuovi componenti di frenata e sospensione.
È stata rilasciata anche un’unica immagine degli interni della Porsche GTL Coupé. Mostra un tunnel di trasmissione e pannelli per porte in fibra di carbonio, oltre a una pletora di nuovi materiali che i proprietari saranno in grado di personalizzare. Si avrà libero campo nella configurazione dell’abitacolo, per conferire un’impronta unica e inconfondibile. I prezzi della Porsche GTL Coupé dovrebbero partire da 550.000 dollari, escluse eventuali opzioni personalizzate per i clienti e le tasse locali.