Gli organizzatori del campionato di Formula 1 e le squadre partecipanti dovranno adottare un nuovo regolamento tecnico, che riguarderà principalmente i motori che verranno utilizzati dal 2026. Se ciò accadrà, il campionato sarà in grado di attrarre nuovi produttori di propulsori, tra cui Audi e Porsche, così come ha riportato il sito Car nelle scorse ore.
Porsche e Audi potrebbero tornare in F1 nei prossimi anni
Non è un segreto che il Gruppo Volkswagen stia valutando da tempo di partecipare al campionato automobilistico più elitario, e l’idea è di farlo non con i singoli team, ma come fornitore di motori con Porsche e Audi. Un piano simile è già in discussione da tempo come si evince da alcune dichiarazioni con i vertici del produttore tedesco, con varie opzioni in discussione.
Secondo le informazioni, la società Audi sta già discutendo una futura partnership con i team Williams e Red Bull Racing. Un’altra opzione presa in considerazione è che Porsche diventi un fornitore di motori per la McLaren.
Vi ricordiamo che nel periodo 1983-1987 le vetture McLaren erano dotate di motori TAG di Porsche. La probabilità di riprendere questa cooperazione è alta, poiché Andreas Seidel è attualmente alla guida del team britannico di Formula Uno.
È stato lui a guidare il team ufficiale Porsche alla vittoria nella leggendaria gara della “24 Ore di Le Mans”. Vedremo dunque se nei prossimi mesi arriveranno ulteriori conferme a proposito del ritorno di Audi e Porsche in Formula 1 in futuro, una novità che potrebbe essere fondamentale per il futuro della F1 e non solo.
Ti potrebbe interessare: Porsche : una super car da 1,2 milioni di dollari si schianta nel circuito di Spa: ecco il video

Ti potrebbe interessare: Tesla Model 3 supera Audi A4, BMW Serie 3 E Mercedes Classe C in Germania