Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid: è lei la Cayenne più performante di sempre

Alessio Salome Autore
In Italia è già ordinabile ad un prezzo di partenza di 182.533 euro
Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid 2023

Se la parola Porsche evoca pensieri di eleganza, potenza e innovazione, allora la nuova Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid è l’apice di queste aspettative. La nuova meraviglia ingegneristica del marchio tedesco rappresenta l’ultimo step evolutivo della serie Cayenne, la terza generazione del SUV di lusso che ha già debuttato con grande successo all’inizio del 2023.

Mentre l’industria automobilistica è in continuo cambiamento, il brand di Stoccarda ha fatto un passo avanti, spingendo i limiti della tecnologia ibrida plug-in. La Cayenne Turbo E-Hybrid 2024 offre una potenza di alto livello grazie alla combinazione di un motore elettrico da 176 CV (130 kW) e un V8 biturbo da 4 litri e 599 CV.

Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid 2023

Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid: svelato il nuovo SUV di lusso ibrido plug-in

La potenza complessiva? Niente meno che 739 CV, con una coppia massima di 950 Nm. Il risultato è un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e una velocità massima di 295 km/h.

In termini di autonomia in modalità 100% elettrica, la Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid 2024 vanta significative migliorie rispetto al suo predecessore. La capacità della batteria ad alto voltaggio è ora di 25,9 kWh, offrendo un’autonomia di fino a 82 km in modalità EV. E per la ricarica? Grazie al nuovo caricatore di bordo da 11 kW, potrete avere una batteria completamente carica in meno di 2 ore e mezza.

Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid 2023

Non sarebbe una vera Porsche senza un’attenzione maniacale al comportamento su strada. La nuova Cayenne Turbo E-Hybrid è equipaggiata con sospensioni pneumatiche adattive di nuova generazione con tecnologia a doppia camera e doppia valvola, permettendo una vasta gamma di regolazioni per un comfort e una maneggevolezza ottimali.

In aggiunta, il sistema Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) è standard mentre altre opzioni avanzate come il sistema PDCC di regolazione attiva del telaio sono disponibili su richiesta.

Leggi anche: Porsche Cayenne S: la nuova versione del SUV con motore V8 da 474 CV e stile Taycan

L’aspetto esteriore sottolinea la natura prestazionale del veicolo, con dettagli come le prese d’aria maggiorate e le pinze freno in rosso. All’interno, l’ambiente è dominato da inserti in alluminio e un rivestimento del tetto in Race-Tex mentre i sedili sportivi in pelle regolabili a 18 vie completano il quadro di un’auto dedicata al lusso e alle alte prestazioni.

Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid 2023

C’è anche la verisone con Pacchetto GT

Per chi cerca qualcosa in più, la Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid Coupé 2024 con Pacchetto GT offre un livello ancora superiore di prestazioni dinamiche e stile, a un prezzo di partenza di 215.923 euro. I prezzi per la Cayenne Turbo E-Hybrid standard iniziano da 182.533 euro.

Il nuovo modello non è solo una vettura, ma un’esperienza di guida che ridefinisce ciò che un SUV di lusso ibrido plug-in può essere. Può essere ordinata sin da ora in Italia, consolidando la posizione di Porsche come leader nell’innovazione automobilistica.

  Argomento: