Sappiamo che Porsche sta lavorando sul nuovo restyling della Porsche Cayenne, che ovviamente sarà disponibile anche in versione coupé. Nelle ultime settimane abbiamo avuto la possibilità di vedere in azione già diversi prototipi completamente camuffati della Porsche Cayenne Coupé, che ricordiamo andrà a sfidarsi direttamente con artisti del calibro di BMW X6, Audi Q8, Mercedes GLE Coupé e Range Rover Sport.
Ora, grazie a un progetto digitale realizzato da Kolesa, costituito da due render della tre quarti anteriore e della tre quarti posteriore, abbiamo la possibilità di vedere come potrebbe essere l’aspetto finale del nuovo SUV coupé in versione GTS e senza alcuna mimetizzazione.
Porsche Cayenne Coupé 2024: Kolesa ci mostra come potrebbe essere il nuovo restyling
A giudicare dalle due immagini, la Cayenne Coupé 2024 porterà con sé soltanto piccoli aggiornamenti estetici all’esterno. In particolare, i designer della casa automobilistica di Zuffenhausen si sarebbero concentrati principalmente sulla parte anteriore e su quella posteriore.
Ad esempio, il frontale del nuovo restyling sarà caratterizzato da nuovi fari ispirati a quelli della Taycan 100% elettrica. Anche i fanali posteriori saranno nuovi e collegati da una striscia luminosa posta al centro. Non mancheranno novità anche per i paraurti anteriori e posteriori e per il diffusore nel caso degli allestimenti top di gamma.
La Porsche Cayenne Coupé 2024 avrà anche alcune novità nell’abitacolo. La console centrale sarà rivista con un nuovo selettore del cambio e altre novità. Il nuovo restyling dovrebbe introdurre un quadro strumenti completamente digitale e un nuovo sistema di infotainment.
Anche il volante sarà nuovo e dovrebbe completare i cambiamenti previsti nell’abitacolo. Resta comunque la possibilità che Porsche possa aggiornare anche rivestimenti e finiture della nuova Cayenne Coupé.
La gamma delle motorizzazioni dovrebbe rimanese perlopiù invariata
Sotto il cofano, invece, ci aspettiamo perlopiù gli stessi motori, anche se alcuni di questi potrebbero essere aggiornati per emettere meno emissioni di CO2 e per consumare meno carburante.
I propulsori V6 e V8 dovrebbero far parte ancora della gamma, così come le versioni ibride plug-in. Tutti i powertrain saranno abbinati alla trasmissione automatica a 8 marce di ZF e alla trazione integrale.
Proprio come gli altri grandi SUV del Gruppo Volkswagen (es. Bentley Bentayga, Lamborghini Urus, Audi Q7 e Q8 e Volkswagen Touareg), alla base troviamo la piattaforma MLB Evo. Ricordiamo, infine, che la Porsche Cayenne Coupé è presente sul mercato dal 2019 ed è praticamente identica alla Cayenne standard, a parte il tetto spiovente.