Porsche Cayenne 2023: rivelato design anteriore nel teaser finale

Andrea Senatore Foto Autore
Porsche Cayenne 2023

Porsche sta concludendo una lunga campagna di teaser condividendo un’anteprima finale della Porsche Cayenne 2023 prima del debutto del SUV di lusso la prossima settimana all’Auto Shanghai. Nei giorni scorsi la casa tedesca ha mostrato le immagini del nuovo abitacolo. Adesso è giunto il momento di uscire dal veicolo e dare un’occhiata al suo cruscotto anteriore aggiornato. Nella tipica moda di Zuffenhausen, le modifiche stilistiche saranno evolutive ma si tratterà comunque di uno degli aggiornamenti più corposi dell’intera storia di Porsche.

Ultimo teaser per Porsche Cayenne 2023 prima del debutto ufficiale del 18 aprile

Stiamo parlando dei fari a matrice HD di nuova concezione che comprendono ben 16.384 micro-LED controllabili individualmente su una superficie delle dimensioni di una miniatura. Questi sono tutti contenuti in un chip, con due per ciascun faro per un totale complessivo di quattro per veicolo. Attiva la funzione abbagliante, che ha una funzione non abbagliante, e illuminerà la strada davanti a te fino a 600 metri.

Porsche ha rivisto i fari, progettando unità dalla forma leggermente più squadrata. Integrano quattro luci di marcia diurna a LED orizzontali. A queste modifiche si aggiungono un nuovo cofano e un paraurti rivisto con una nuova griglia e prese d’aria. Nella parte posteriore c’è una nuova barra luminosa a LED che si estende per tutta la larghezza del SUV, proprio come la Taycan. Nella parte posteriore, ci sarà una barra luminosa aggiornata con una nuova grafica insieme a una targa riposizionata spostandola più in basso sul paraurti per richiamare la Cayenne Coupe.

Porsche Cayenne 2024

Al suo interno Porsche Cayenne 2023 avrà una cabina high-tech in cui si combinano analogico e digitale. Ad esempio, troveranno spazio un nuovo pulsante di avvio/arresto del motore a sinistra del volante, una console centrale ridisegnata con pulsanti fisici e una leva del cambio minimalista. Sono abbinati a tre generosi schermi sulla plancia, due per il guidatore e uno per il passeggero.

La strumentazione digitale ha una dimensione di 12,6 pollici. Presenta fino a sette diversi display che vanno da indicatori minimalisti a una visione notturna. Al centro c’è un sistema di infotainment da 12,3 pollici dotato di Android Auto e Apple CarPlay, Apple Music, Spotify, funzione video, aggiornamenti OTA etc.

Ti potrebbe interessare: Porsche 911 GTS: il restyling si rivede nei test invernali con un design rinnovato

  Argomento: