Porsche festeggia gli ottimi risultati conseguiti nel 2023 annunciando un bonus di quasi 10 mila euro per i suoi dipendenti. Si tratta in poche parole di una cifra doppia rispetto a quella ottenuta nello stesso periodo dai dipendenti di Volkswagen gruppo al quale il brand automobilistico di lusso appartiene.
Porsche aumenta i profitti e premia i suoi dipendenti con un bonus di quasi 10 mila euro
Questa ottima notizia dipende dal fatto che lo scorso anno Porsche ha visto aumentare vendite e numero di auto prodotte. Di conseguenza anche i profitti della casa automobilistica tedesca sono aumentati e non di poco. Questo giustifica quindi l’aumento del bonus per i suoi dipendenti che a dire il vero comunque è sempre stato molto generoso. Pur essendo stato sempre molto generoso, il bonus di quest’anno ha registrato un aumento di oltre il 10 per cento rispetto a quello dello scorso anno.
Porsche darà ai suoi dipendenti esattamente 9.690 euro. Si tratta dunque di una cifra leggermente più alta rispetto a quella dell’anno precedente che invece era stata di 9.050 euro e ancora più alta di quella dell’anno prima che invece era stata di 7.900 euro. Insomma un bel crescendo per i dipendenti della casa tedesca che indubbiamente non possono che essere contenti visto che invece per molti altri colleghi sembra tirare una brutta aria in questo momento nel settore auto.