Le due Porsche 99X Electric avranno una nuova ed esclusiva livrea all’E-Prix di Seoul, che si svolgerà questo weekend. Si tratta dell’ultimo round dell’ABB FIA Formula E World Championship 2022.
In contemporanea, Porsche e TAG Heuer celebrano l’anteprima mondiale del TAG Heuer Connected Calibre E4 – Porsche Edition. Giovedì a Seoul è stato presentato al pubblico il primo smartwatch realizzato dalla casa automobilistica sportiva e dal marchio svizzero di orologi di lusso, che collaborano dal 2014.
Porsche 99X Electric: le due monoposto elettriche avranno una nuova livrea esclusiva
La nuova livrea della monoposto elettrica è stata creata esclusivamente per le gare di Formula E nella capitale sudcoreana e presentata in occasione di un evento nella SJ Kunsthalle nel quartiere alla moda di Chengdam-dong.
La carrozzeria dell’innovativa 99X Electric di Weissach, che in questa stagione ha conquistato la sua prima vittoria in Formula E a Città del Messico, rispecchia i colori del TAG Heuer Connected Calibre E4 – Porsche Edition, ossia blu ghiaccio e nero.
Carlo Wiggers, direttore Team Management & Business Relations di Porsche, ha rivelato che Porsche e TAG Heuer celebrano due anteprime mondiali a Seoul. Uno è il nuovo Connected Watch, che è stato sviluppato come progetto congiunto, e l’altro è la prima gara di Formula E in Corea del Sud.
Per commemorare questi grandi eventi, la casa di Stoccarda ha deciso di creare una campagna per le sue due Porsche 99X Electric al finale di stagione con una livrea speciale che rappresenta il nuovo smartwatch TAG Heuer.
George Ciz, Chief Marketing Officer di TAG Heuer, si è detto lieto di essere a Seoul con il suo partner Porsche per celebrare il lancio della prima e tanto attesa TAG Heuer Connected Porsche Edition.
E quale momento migliore del primo weekend dell’E-Prix di Seoul, per vedere i valori e le ambizioni dell’azienda condivisi su tecnologia, design, prestazioni, precisione e connettività prendere vita, dentro e fuori dalla pista, in un modo così emozionante.
L’ispirazione per la combinazione di colori seducente e alla moda del primo smartwatch di lusso di TAG Heuer e Porsche proviene dalla versione blu ghiaccio della Porsche Taycan completamente elettrica. Gli elementi grafici del design riflettono le pit board, la velocità e il progresso e attirano l’attenzione sulle luci di Seoul, l’affascinante sede del finale di stagione di Formula E.
Le due Porsche 99X Electric guidate da André Lotterer e Pascal Wehrlein parteciperanno all’evento doubleheader dell’E-Prix di Seoul il 13 e 14 agosto con il nuovo design.