Porsche 911 Sport Classic: sulla neve le ultime fasi di test [FOTO SPIA]

Natale LiVecchi Autore Auto
911 Sport Classic

La denominazione Sport Classic occupa un posto speciale nel cuore degli appassionati di Porsche: ora questa specialissima caratterizzazione sta per essere accostata ad una nuova Porsche 911. È infatti previsto a breve il debutto della nuova Porsche 911 Sport Classic in accordo con un design piuttosto familiare arricchito da una manciata di elementi speciali e dedicati a questa versione.

Le modifiche non sono immediatamente evidenti ad un primissimo sguardo, ma un’ispezione più ravvicinata rivela un cofano anteriore unico con linee che imitano quelle che si trovano sul tetto con due piccole “gobbe”. Caratteristiche specifiche rivolte a questa Porsche 911 Sport Classic avvistata sulla neve del Nord Europa.

Possiamo inoltre vedere ruote dotate del singolo dado di bloccaggio centrale con un design dei cerchi dedicato. Queste coprono un sistema frenante ad alte prestazioni con pinze nere e badge Porsche, immancabile.

911 Sport Classic

Sono praticamente irrinunciabili anche su questa Porsche 911 Sport Classic i “fianchi larghi”

A completare i punti salienti ci sono infatti i fianchi meravigliosamente larghi e un classico spoiler posteriore a coda di anatra. Sono uniti da un doppio sistema di scarico e prese d’aria del motore che fanno eco a quelle a disposizione sulla Porsche 911 Turbo.

Queste immagini spia non ci fanno vedere come viene trattato l’interno, ma è ovvio che questa 911 Sport Classic avrà a disposizione una manciata di dettagli di ispirazione retrò. Non ci sono inoltre evidenze specifiche sui dettagli. Notizie contrastanti derivano invece dal propulsore scelto per la 911 Sport Classic, ma le ultime voci suggeriscono che potrebbe condividerlo con la Porsche 911 GTS. In tal caso, la 911 Sport Classic potrebbe avere un motore a sei cilindri biturbo da 3,0 litri che sviluppa 473 cavalli di potenza e 569 Nm di coppia.

911 Sport Classic
La 911 Sport Classic presenta il caratteristico spoiler sul cofano motore posteriore

Indipendentemente dal motore utilizzato, la futura 911 Sport Classic rappresenterà probabilmente un modello da realizzare in edizione limitata. Non si sa quanto sarà rara, ma la precedente 911 Sport Classic del 2010 venne realizzata in sole 250 unità.

Foto, Carscoops
  Argomento: