L’attuale generazione (992) della Porsche 911 è entrata in produzione nel 2019, il che significa che la Casa automobilistica è pronta a dare alla due porte il suo restyling di metà ciclo. I fotografi spia di Motor1 hanno catturato un esemplare della Turbo mentre si è sottoposta ai test il mese scorso e una nuova serie di immagini hanno ritratto ancora una volta la vettura affrontare i test sulla neve.
Porsche 911: le rivisitazioni scorte nel muletto di prova
Negli ultimi scatti diffusi il modello ottiene un nuovo paraurti anteriore, sebbene sia lecito presumere il ricorso a ulteriori modifiche del design. Le lamelle aerodinamiche attive orizzontali sono state sostituite con quelle orientate verticalmente, trasformando l’aspetto del frontale. Anche le prese sembrano più grandi, con Porsche che ha peraltro ridisegnato l’apertura centrale che ospita il sensore radar. Il mezzo di prova sfoggia, inoltre, delle atipiche luci sporgenti all’esterno del paraurti che paiono nascondere alcuni elementi estetici al di sotto.
La zona posteriore non sembra radicalmente diversa, sebbene ci siano degli accorgimenti. L’unica barra del fanale che si estende sul retro del veicolo attuale è stata ora suddivisa in quarti, facendola apparire mentre attraversa l’intera parte. Nient’altro si distingue sul retro. Del materiale precedente hanno mostrato l’abitacolo della tedesca, che aveva coperto il quadro strumenti. La Porsche 911 di metà carriera probabilmente riceverà un tocco digitale, ma non bisogna aspettarsi dei cambiamenti epocali. Difatti, non ne sono stati individuati nelle immagini trapelate.
Un facelift per resistere sul mercato
Si prevede che la 911 rivista vada avanti fino al 2023, con Porsche che presumibilmente leverà il camuffamento entro la fine dell’anno. Dovremo aspettare fino ad allora per sapere se Porsche metterà mano ai propulsori, malgrado escluderemmo delle novità significative. Porsche potrebbe rivisitarli per guadagnare qualche cavallo in più, ma il balzo in avanti non sarebbe sconvolgente. Magari assisteremo all’introduzione del design aggiornato prima sulla Carrera prima che proliferi in tutta la gamma 911 con migliorie apposite per l’assetto, pure per la variante Turbo.