I nuovi test che anticipano il restyling della Porsche 911 continuano in giro per la Germania, e anche sul circuito del Nürburgring, dove ancora una volta è stato visto un prototipo dell’iconica sportiva del costruttore tedesco. La futura Porsche 911 continua a presentare ampie aree camuffate perlomeno nelle zone chiave, anche se queste foto spia ci permettono di sbirciare dentro l’abitacolo e di scoprire cosa ci riserva.
Dispersi da quando sono stati avvistati lo scorso inverno sulle strade ghiacciate della Lapponia, i prototipi del restyling che interesserà la Porsche 911 sono stati avvistati durante alcune prove sulle strade extraurbane che circondano il complesso del tracciato tedesco e che è uno dei percorsi abituali nel programma di sviluppo dei modelli del marchio tedesco: un altro prototipo è stato inoltre avvistato tra le curve dell’iconico tracciato del Nürburgring.
Le foto spia non mostrano grandi novità all’esterno, le cui parti più sensibili sono ancora completamente mimetizzate, come il paraurti anteriore dotato adesso di luci diurne a LED con proiettori provvisori disposti alle estremità del paraurti anteriore. Le nuove prese d’aria ora sono dotate di elementi mobili verticali ad azionamento attivo, con funzioni di raffreddamento e anche di natura aerodinamica.
Ecco i nuovi interni della Porsche 911
Lo stesso accade al posteriore, dove l’intero paraurti posteriore è stato rivisto ed è nascosto dietro un guscio in plastica, anche se la Porsche 911 aggiungerà anche un nuovo impianto di scarico con due elementi disposti al centro. Le modifiche interessano anche il cofano motore posteriore e più precisamente la zona centrale disposta fra i fanali. Ma, senza dubbio, la cosa più interessante è lo sguardo veloce che possiamo dare all’interno, ora completamente scoperto.
La “992.2”, come è noto internamente il restyling della sportiva bavarese, introduce un nuovo quadro strumenti completamente digitale. È la prima volta che lo si vede così chiaramente, con una riproduzione dei classici quadranti analogici. È l’unica grande novità di una postazione di guida che non mostra più nessuna novità, nonostante il sistema di infotainment avrà il software di controllo di ultima generazione.
L’importante restyling che sta subendo la Porsche 911 porterà novità anche nelle regolazioni del telaio, oltre anche al capitolo specifico relativo ai propulsori. Porsche è costretta a migliorare l’efficienza, quindi si sta valutando l’introduzione del motore boxer da 4,0 litri aspirato, con una cilindrata extra per sostituire l’attuale 3,0 litri. Una novità non confermata, ma che significherà anche riadattare il cambio automatico PDK a 8 rapporti. Tra le altre, il debutto della versione ibrida è una delle maggiori novità di questo modello che arriverà nel 2023.