Porsche 911: il nuovo pacchetto ne celebra la storia

Porsche 911 Heritage Design Package Classic Porsche 911 Heritage Design Package Classic

Porsche continua con la consueta tendenza di presentare edizioni speciali della sua iconica vettura sportiva. In questa occasione, e nonostante la recente anteprima della 911 SP, ha lanciato un pacchetto speciale per chi ama le generazioni più classiche. Lo spirito della Porsche 911 Heritage Design Package Classic.

Advertisement

La 911 è un vero fiore all’occhiello del marchio tedesco e del mercato. Ogni generazione si supera ancora una volta in tutti i termini, ma ci sono clienti che, nonostante mantenga le sue forme estetiche più rappresentative, prediligono dettagli retrò, atti a conferire un’immagine da Anni ’50, ’60, ’70 e ’80 .

Porsche 911: una versione per chi rimpiange i bei tempi andati

Advertisement

Porsche 911 Heritage Design Package Classic

Una risposta data ai clienti più esigenti per rilanciare le vendite di un modello divorato dalla Taycan. Disponibile sia per Coupé che per Cabriolet, la Porsche 911 Heritage Design Package Classic è stata sviluppata dagli esperti del tuning di Porsche Exclusive, ricordando l’edizione speciale presentata lo scorso anno della Targa 4S Heritage Design.

Porsche 911 Heritage Design Package Classic

Advertisement

In un certo senso, la produzione lascia da parte la tecnologia più avanzata. Si presenta con la carrozzeria esterna verniciata da una elegante tonalità di verde scuro, a perfetto contrasto dei sontuosi interni.

Porsche 911 Heritage Design Package Classic

L’abitacolo è rivestito in pelle nera e marrone cognac, ma per chi non è così audace c’è pure un rivestimento in pelle completamente nera. Gli schienali e il cuscino dei sedili sportivi Plus, anteriori e posteriori, così come i pannelli delle porte, si presentano in modo davvero unico, con un motivo decorativo a forma di quadratini bianchi e neri chiamati Nugget Pied de poule, in omaggio al modello del 1965.

Advertisement

Dettagli speciali sono presenti nelle modanature sottoporta, tra cui il nome del modello e l’aggiunta di Porsche Exclusive Manufaktur in rilievo sul bracciolo centrale, mentre lo stemma Porsche è in rilievo sul bracciolo centrale e sui poggiatesta. Il cruscotto analogico si distingue anche per le lancette bianche su fondo verde, richiamanti lo stile della 356 . La stessa scritta compare sugli orologi della plancia del pacchetto Sport Chrono. Il vero oggetto del desiderio per i più fedeli e facoltosi seguaci della 911.

X