Porsche 911 GTS: la Turbo è più vicina grazie a Techart

M Magarini
Porsche 911 GTS Techart

Contemporaneamente al lavoro della Casa di Stoccarda sul lifting dell’intera gamma 911, quelli di Techart hanno presentato un pacchetto appositamente progettato per la Porsche 911 GTS, una versione che sfrutterà anche i miglioramenti implementati in tutta l’offerta dell’auto sportiva tedesca, ma con il quale l’elaboratore eviterà alla clientela l’attesa del restyling.

I cambiamenti saranno minimi? Improbabile, visto l’aerokit. Lo specialista del tuning accentua senza dubbio il carattere sportivo in parte grazie alla fibra di carbonio. Ed è il primo elemento a risaltare del lato anteriore, con il pannello del tetto realizzato in questo materiale leggero che contrasta con la tinta della carrozzeria. Un pezzo impreziosito pure da aperture con condotti di ventilazione interni, a trasmettere maggiore carattere.

Ma lo fa pure mediante lo spoiler posto sul bordo del paraurti anteriore, esteso fino alle minigonne laterali più affilate, e al paraurti posteriore, con un nuovo diffusore aerodinamico. Sul retro della Porsche 911 la Techart mostra due spoiler, uno composto da diverse ali e uno più semplice senza particolari modifiche ed equipaggiato dell’originale spoiler posteriore attivo.

Porsche 911 GTS Techart: si riduce il gap con la Turbo

Porsche 911 GTS Techart

I cerchi in lega sono da 20 pollici all’anteriore e 21 pollici al posteriore e si combinano perfettamente con le molle di sospensione volte ad abbassare l’altezza da terra tra i 15 e i 40 millimetri. Il tuner non fa vedere gli interni, ma sottolinea l’installazione di cinture di sicurezza a sei punti e una protezione antiribaltamento con una struttura tubolare in acciaio. Un componente speciale, anch’esso approvato, è lo specifico volante.

Porsche 911 GTS Techart

L’aerokit Techart è accompagnato da funzionalità extra. Il boxer turbo da 3,0 litri a sei cilindri in grado di sprigionare una potenza massima di 480 CV è più vicino al Turbo dati gli 80 CV extra forniti da una nuova centralina del motore che raggiunge i 560 CV. Tuttavia, vengono rilasciati solo quando il conducente preme i “pulsanti magici” sul volante, con le modalità di guida “Sport” e “Sport Plus”. In ogni caso, la vettura accelera da zero a 100 km/h in appena 3,1 secondi e raggiunge una velocità di picco di 320 km/h.

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