Porsche 911 GTS: il restyling si rivede nei test invernali con un design rinnovato

Natale LiVecchi Autore Auto
911 GTS

Continuano a far parlare di sé gli ultimi giorni di test invernali e soprattutto i prototipi della Porsche 911 GTS relativi al restyling di questo iconico modello che sono apparsi, nuovamente, a sorpresa. Queste interessanti foto spia mostrano le novità estetiche di questa variante specifica dell’iconica sportiva tedesca.

I lunghi test invernali della stagione 2022/2023 hanno svelato praticamente tutte le varianti della Porsche 911, quelle della facelift e quelle non ancora presentate, come anche la Porsche 911 ST. Sono transitate tutte per le strade innevate del Nord Europa, aggiungendone nei giorni scorsi anche una che fino ad ora non si era vista, la Porsche 911 GTS.

Queste interessanti foto spia mostrano un paio di prototipi di questa variante, visti da tutte le angolazioni e da entrambi i lati. Due unità di prova caratterizzate dal nuovo paraurti dotato di prese d’aria più grandi e feritoie verticali della griglia attiva per migliorare la gestione dell’aerodinamica. Anche i fari, come in altri prototipi della 911, sono parzialmente camuffati ospitando al loro interno la sofisticata tecnologia “HD Matrix LED”.

911 GTS

Il restyling della Porsche 911 GTS si è mostrato in queste nuove foto spia

Nulla di veramente nuovo davanti, e nemmeno lateralmente, visto che questa Porsche 911 GTS monta i caratteristici cerchi in lega con dado di bloccaggio centrale. Da dietro, i gruppi ottici posteriori continuano ad essere camuffati e impediscono che la loro forma reale venga scoperta, soprattutto gli angoli e la parte centrale. Porsche tuttavia tiene nascosto anche il disegno del paraurti, con i suoi due scarichi al centro nel più puro stile della Cayman GT4 GTS e della Boxster GTS e anche le griglie poste sotto il lunotto, visto che anche queste presentano un nuovo design.

Questa unità di prova della “992.2”, come è noto internamente il facelift, beneficerà delle importanti novità che riceveranno anche altre varianti della gamma relativa alla nuova Porsche 911 GTS a cominciare dal suo quadro strumenti completamente digitale e personalizzabile insieme ad un infotainment rivisto e alla piattaforma multimediale. Oltre che a nuovi assistenti alla guida.

911 GTS

Il restyling della 911 GTS debutterà con un nuovo motore

Porsche non solo introdurrà un carattere più sportivo in termini di impostazione stilistica, ma offrirà anche miglioramenti significativi a livello meccanico. La Porsche 911 GTS, che sarà una novità nel corso del 2024, punterà sullo stesso sei cilindri boxer da 4,0 litri aspirato, ma con una cilindrata ridotta a 3,7 o 3,8 litri. Abbastanza per eguagliare le prestazioni del modello attuale che dispone di 480 cavalli di potenza con meno peso e ridotte emissioni, aumentando i valori di potenza per portarli a superare i 500 cavalli esprimibili. Un optional che continuerà ad essere proposto con il cambio manuale a 6 marce per i più puristi o con l’automatico PDK a doppia frizione a otto rapporti.

Foto, Motor.es
  Argomento: