Il famoso giornalista e conduttore televisivo britannico Chris Harris ha messo in vendita la sua Porsche 911 GT3 Touring 2022 attraverso il sito d’aste Collecting Cars. Nonostante sia uno dei fondatori del sito, inizialmente Harris non aveva intenzione di vendere la sua vettura su di esso.
Dopo aver tentato di vendere la GT3 Touring a una concessionaria Porsche locale in cambio di una Cayman GT4 RS, senza successo, ha deciso di proporla su Collecting Cars. L’asta online è ancora in corso e la vettura ha raggiunto 191.000 sterline (217.543 euro) attraverso 41 offerte.
Porsche 911 GT3 Touring: Collecting Cars sta proponendo in vendita l’esemplare di Chris Harris
Secondo quanto riportato, Harris ha deciso di tenere la sua 911 GT3 Touring 991 perché è più adatta alle strade britanniche. La Porsche 911 GT3 Touring 2022 del giornalista è un’auto unica con caratteristiche esclusive.
La carrozzeria è dipinta in un colore esclusivo chiamato Dark Sea Blue Paint to Sample, abbinato a un tetto in fibra di carbonio e a cerchi argentati da 20” e 21” con bloccaggio centrale. La GT3 Touring è dotata di un impianto frenante in ceramica Porsche Ceramic Composite Brakes (PCCB) e un sistema di sollevamento dell’asse anteriore.
Secondo quanto riportato sul sito di aste online, questa vettura ha percorso solo 10.409 km. Harris ha fatto personalizzare gli interni dell’auto con sedili sportivi rivestiti con un motivo scozzese a scacchi blu e dettagli in pelle rossa sui pannelli delle portiere e sul cruscotto. Inoltre, sono state installate delle soglie sottoporta con scritta “Wingless”.
Ricordiamo che la Porsche 911 GT3 Touring 992 è una variante della 911 GT3 di quarta generazione con un look più discreto e una maggiore enfasi sulla guida quotidiana. Il motore è lo stesso del modello standard GT3, ovvero un sei cilindri boxer a iniezione diretta da 4 litri capace di erogare 510 CV e 470 Nm di coppia massima.
La trasmissione è manuale a 6 rapporti con differenziale autobloccante meccanico. La GT3 Touring ha un assetto più morbido rispetto al modello standard e non dispone di alcuni elementi aerodinamici come il grande alettone posteriore. Questo la rende più adatta per l’uso quotidiano rispetto alla versione standard.
Dispone di un impianto frenante con dischi in ceramica
Pesa 50 kg in meno rispetto al modello standard e ha una maggiore efficienza aerodinamica. La GT3 Touring condivide anche la stessa piattaforma e il telaio in fibra di carbonio, il che significa che ha lo stesso livello di prestazioni su strada e in pista.
L’impianto frenante prevede dischi in ceramica e pinze a sei pistoncini all’anteriore e a quattro pistoncini al posteriore, garantendo un’eccellente frenata. Inoltre, è dotata di sospensioni regolabili, ammortizzatori adattivi Porsche Active Suspension Management (PASM) e Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) per migliorare la maneggevolezza e la stabilità.
Infine, la Porsche 911 GT3 Touring dispone dell’ultimo sistema di infotainment Porsche Communication Management (PCM) con display touch da 10.9 pollici, navigatore e connessione wireless per smartphone.