Porsche 911 GT3, sognare è gratis: con il configuratore si può “giocare” senza budget

Avatar photo
Dando uno sguardo al nuovo configuratore online per la Porsche 911 GT3, si possono fare delle “bellissime pazzie”.
porsche 911 gt3 online configuratore

Giocare con un configuratore di veicoli è come un’operazione a “rischio zero”, dove l’unico limite è il budget immaginario e la creatività. Se si tratta di Porsche, l’esperienza si fa ancora più affascinante. Dando uno sguardo al nuovo configuratore per la 911 GT3, che di base è già un capolavoro con un prezzo di partenza stellare, si possono fare delle bellissime pazzie. Sognare, d’altronde, è gratis.

Il prezzo di partenza di questa Porsche di 200.284 euro: da qui in poi si può salire ancora, e di molto. La sfida sul configuratore online è renderla ancora più straordinaria (difficile, non impossibile) con alcuni tocchi personalizzati.

porsche 911 gt3 online configuratore

Porsche ha ridotto le opzioni di colore gratuito a soli due, ovvero bianco e nero. Tuttavia, la gamma di colori disponibile è vastissima, suddivisa in categorie che spaziano dai toni più classici ai più esclusivi, come Shades, Dreams, Legends, Paint to Sample e Paint to Sample Plus. Per colorare la tua Porsche con le opzioni più esclusive, puoi iniziare con i colori della linea Shades. Per qualcosa di più audace, la collezione Dreams, che include il celebre Guards Red e il Genziana Blu Metallizzato, per oltre mille euro.

porsche 911 gt3 online configuratore

Se si vuole un look davvero unico, il pacchetto Paint to Sample ti permetterà di scegliere colori esclusivi come l’Oro Nordico Metallizzato o il Verde Menta per un prezzo di circa 15mila euro. E per chi cerca la personalizzazione assoluta, Paint to Sample Plus offre praticamente ogni colore possibile, ma a un costo di oltre 30mila euro.

porsche 911 gt3 online configuratore

Possiamo migliorare anche l’aspetto e le prestazioni della macchina. Si possono sostituire i cerchi da 20″/21″ con quelli forgiati in magnesio. Ci sono anche i sedili più leggeri e gli interni in pelle/Race-Tex con cuciture Shark Blue. Possiamo aggiungere il pacchetto Weissach, che include dettagli esclusivi come il cofano, il tetto e l’alettone in vernice abbinata.

porsche 911 gt3 online configuratore

Si può lavorare sul sistema di sollevamento dell’assale anteriore, sui freni in ceramica composita (PCCB) con pinze colorate, sul cambio manuale GT Sporte sulle opzioni di illuminazione. Non mancano poi dettagli come la pellicola protettiva anteriore e i tappetini migliorati insieme ad altre piccole aggiunte che contribuiscono a far crescere il prezzo totale.

Passando agli interni, puoi rendere l’abitacolo della Porsche 911 GT3 ancora più esclusivo con il pacchetto esteso in pelle per oltre 2mila euro e cinture di sicurezza colorate. Un sistema audio surround BOSE arricchisce ulteriormente l’esperienza ma alla fine della nostra partita con il configuratore Porsche non dovremo pagare assolutamente nulla. Il prezzo totale della configurazione può superare abbondantemente i 300mila euro, ma di vero c’è solo l’esperienza sullo schermo. Il configuratore Porsche rende tutto possibile, mostrando in tempo reale ogni modifica che viene eseguita.

  Argomento: 
X