L’ultima generazione della Porsche 911 GT3 (prezzo di listino in Italia oltre 140mila euro) potrebbe avere seri problemi di sicurezza dopo che due esemplari di questa vettura sportiva – uno in Italia, in Campania, e l’altro in Svizzera, nel Cantone di San Gallo – sono andati completamente distrutti per il fuoco. Secondo altre fonti gli esemplari di 911 GT3 che hanno subito incendi o principi d’incendio sarebbero invece cinque.
Mentre i tecnici della Porsche stanno lavorando febbrilmente per identificare la causa di questa grave anomalia – riferisce il quotidiano tedesco Die Welt – la Casa di Stoccarda ha bloccato le consegne della 911 GT3.
“Non è escluso anche un richiamo – ha dichiarato lunedì sera Thomas Hagg portavoce dell’azienda – intanto stiamo cercando la causa. Potrebbe essere un difetto riferibile a precisi lotti”. In entrambi i casi – scrive Die Welt – i guidatori hanno sentito prima dell’incendio uno strano rumore proveniente dal vano motore e poi perdite di olio e fumo.
Nel commentare la notizia, lo “Sportello dei Diritti” sottolinea come non sempre tutti coloro che possiedono una vettura tra quelle interessate ad un possibile richiamo vengono tempestivamente informati. È necessario che ciò avvenga in tempi rapidi perché, come in questo caso, “il rischio potrebbe essere quello di vedere andare in fumo la propria auto – spiega Giovanni D’Agata presidente dello Sportello dei Diritti – a causa di un incendio che potrebbe svilupparsi. Occorre prestare la massima attenzione e rivolgersi alle autofficine autorizzate o ai concessionari Porsche – ribadisce D’Agata – nel caso in cui la propria autovettura corrisponda al modello in questione”. Fonte: Ansa