Porsche 911 GT3 RS: che ala al posteriore! [FOTO SPIA]

Natale LiVecchi Autore Auto
911 GT3 RS

Porsche ha già fissato una data per la presentazione mondiale della nuova Porsche 911 GT3 RS. Una vera bestia concepita sui circuiti, ma omologata per la strada che debutterà tra due settimane. Nonostante sia già stata annunciata, alcune nuove foto spia ne svelano i dettagli speciali già privi di ogni eventuale forma di camuffamento.

A metà del prossimo agosto, Porsche svelerà la nuova generazione della Porsche 911 GT3 RS. Una vera bestia dell’asfalto progettata per offrire prestazioni davvero interessanti. E nonostante sia già stato annunciato ufficialmente, il brand tedesco ha resistito rimuovendo il camuffamento dei dettagli estetici che ne caratterizzano una personalità speciale e unica.

Ma c’è sempre qualche prototipo che gira privo di eventuale camuffamento, come nel caso della Porsche 911 GT3 RS vista in queste foto spia che è stata avvistata mentre svolgeva uno dei suoi ultimi test. Almeno, fino a quando non arriverà il momento del restyling che il resto delle versioni della gamma sportiva stanno affrontando.

911 GT3 RS

Tanti dettagli della Porsche 911 GT3 RS in queste foto spia

Le immagini mostrano un giro della sportiva al Nürburgring, ma è stata anche braccata presso uno degli ingressi dell’iconico tracciato tedesco. L’imponente ala posteriore cattura tutta l’attenzione dei presenti, così come i brutali cerchi in lega forgiata con un singolo dado centrale.

I nuovi pneumatici Michelin appositamente studiati per questa nuova Porsche 911 GT3 RS, i paraurti, i freni carbo-ceramici o le branchie sui passaruota che, fino ad ora, non si erano staccate dal guscio che le nascondeva. La 911 GT3 RS dispone anche di uno speciale kit aerodinamico sulle fiancate, oltre che di un ampio diffusore con canali aerodinamici che occupano l’intero sottoscocca. All’interno, questa nuova attesa sportiva di alta classe non avrà i sedili posteriori, spazio che potrà essere occupato da una gabbia di sicurezza tubolare opzionale.

911 GT3 RS

Porsche, che il prossimo 17 agosto presenterà la nuova Porsche 911 GT3 RS, ne ha confermato il cuore ovvero il motore boxer a sei cilindri da 4,0 litri capace di una potenza massima che sarà nell’ordine dei 500 cavalli, anche se il costruttore custodisce gelosamente al momento la cifra specifica. Un modello molto selvaggio che dispone anche di un cambio automatico PDK a 7 marce e che sarà in vendita a fine anno.

Foto, Motor.es
  Argomento: