Porsche 911 GT3: più vicina al debutto la nuova generazione

Natale LiVecchi Autore Auto
911 GT3

La Porsche 911 GT3 della generazione 992 non ha certamente bisogno di un aggiornamento, ma ciò non ha impedito a Porsche di iniziare lo sviluppo proprio di questa iconica sportiva del marchio; nello specifico, si tratterà di una GT3 rinnovata.

Alcuni fotografi hanno recentemente scattato alcune immagini ad un’auto di prova relativa proprio ad una Porsche 911 GT3 in Germania e, curiosamente, Porsche ha deciso di non applicare il tradizionale camuffamento in bianco e nero al suo esterno come ci si saremmo aspettati. Invece, sembra che la sezione anteriore di questo muletto di test sia identica all’attuale modello di produzione, indicando che Porsche non è ancora pronta per iniziare a testare il paraurti anteriore e i fari ottimizzati che probabilmente l’auto invece riceverà nella sua variante definitiva.

911 GT3

Le principali modifiche sulla Porsche 911 GT3 si vedono sulla sezione posteriore

Tuttavia, ci sono alcune modifiche visibili nella parte posteriore. Ad esempio, possiamo vedere che il paraurti presenterà nuove prese d’aria negli angoli e che la targa si troverà in una rientranza più profonda rispetto alla posizione utilizzata a bordo del modello attuale. Sembra che siano state apportate anche alcune modifiche al diffusore, probabilmente volte a migliorare l’efficienza e allo stesso tempo a rendere la Porsche 911 GT3 ancora più sportiva e più aggressiva che mai.

L’interno della 911 GT3 aggiornata non è stato ancora avvistato, ma è inteso che la gamma 992 rinnovata passerà a un quadro strumenti completamente digitale, il che significa che dovrebbe farlo anche la futura GT3. Oltre a questo, sono previste poche altre modifiche anche se potrebbero esserci alcune variazioni minori alle opzioni di allestimento disponibili per i differenti clienti.

Porsche probabilmente non apporterà modifiche al sei cilindri aspirato da 4,0 litri del modello attuale. Pertanto, probabilmente continuerà a erogare 502 cavalli di potenza ovvero 469 Nm di coppia e continuerà a spingere la sportiva ai 100 km/h partendo da fermo in appena 3,2 secondi con la trasmissione PDK disponibile di serie. Un cambio manuale a sei rapporti continuerà ad essere offerto per i veri appassionati di guida che la attendono là fuori.

Foto, Carscoops
  Argomento: