C’è fermento al Nurburgring, e stavolta non si tratta di un raduno di appassionati. Manthey Racing, il mago delle Porsche da pista, è tornato all’opera per ritoccare, anzi (letteralmente) per scolpire, la 911 GT3 MR, e il primo prototipo con il nuovo kit è stato paparazzato proprio tra le curve dell’Inferno Verde.
Il modello in questione è la 992.2 GT3, vale a dire l’ultima incarnazione della sportivissima di casa Porsche. L’obiettivo di Manthey, anche questa volta, è quello di farla girare talmente bene tra i cordoli da far impazzire ogni appassionato delle sportive da corsa tedesche.

A prima vista, il prototipo della Porsche 911 GT3 pizzicato in pista sembra già pronto a sbranare qualche record. Il kit aerodinamico aggiornato include canard anteriori, un nuovo paraurti da guerra, un generoso spoiler posteriore con piastre laterali, e addirittura dischi aerodinamici sulle ruote posteriori, i quali servono molto più che a far scena.
Non siamo ancora ai livelli di quell’astronave GT3 RS MR, ma la cattiveria c’è, eccome. I ritocchi sulla sportiva non finiscono qui: nel menù Manthey non mancheranno un assetto da pista rivisitato, freni ancora più performanti e, per chi ama la sicurezza tanto quanto i giri motore, un bel roll-bar pronto all’uso.

Sotto il cofano, però, nessuna sorpresa. Come dargli torto: il cuore della Porsche 911 GT3 resta il solito motore sei cilindri in linea da 4,0 litri che canta fino a 9.000 giri/min, con i suoi 502 CV pronti a tirare calci dalle ruote posteriori. Il cambio manuale a 6 marce è di serie, garantendo la serenità di ogni purista che si rispetti, ma c’è sempre l’opzione del cambio PDK a 7 rapporti per chi vuole spremere tutto col solo aiuto del dito indice. Insomma, la 911 GT3 MR sta tornando, e non ha nessuna intenzione di stare dietro a nessuno.