Porsche 911 Dakar: la vettura avrà un futuro

Andrea Senatore Foto Autore
Porsche 911 Dakar

Il CEO di Porsche Oliver Blume, che è anche numero uno del gruppo Volkswagen, ha confermato ufficialmente che la nuovissima Porsche 911 Dakar del 2023 è solo l’inizio di una strategia per aggiungere più versioni al suo veicolo più famoso. Il futuro della vettura non era garantito, poiché Porsche ha lanciato questa vettura in edizione limitata e ha annunciato che ne sarebbero state prodotti solo 2.500 esemplari. 

Porsche 911 Dakar avrà ancora futuro, lo ha confermato il CEo Blume

Il numero di 2.500 unità non era dovuto a una mancanza di interesse, ma piuttosto a una mancanza di tempo per la produzione di questo modello. In un’intervista con Car UK, Olivier Blume ha confermato che la Porsche 911 Dakar continuerà ad esistere e ci saranno almeno tre versioni speciali per l’anniversario che debutteranno il prossimo anno.

“Pochissimi marchi globali sono in grado di portare questi veicoli di successo del passato e collegarli con la tecnologia moderna. Ma Porsche può”, ha affermato Blume. “Poi abbiamo pensato, perché non un terzo pilastro oltre alle GT sportive e ai modelli storici? Perché non anche fuoristrada?” Ora vedremo come si evolverà il successo di mercato della Porsche 911 Dakar. E poi forse ce ne saranno altre in arrivo. La porta ora è aperta”.

Porsche 911 Dakar
Il CEO di Porsche Oliver Blume ha confermato ufficialmente che la nuovissima 911 Dakar avrà un futuro

Il configuratore online è entrato in funzione poco dopo la presentazione della Porsche 911 Dakar. Data la risposta complessivamente positiva ad essa e alla Lamborghini Huracan Sterrato, abbiamo pochi dubbi sul fatto che Porsche abbia già venduto ogni unità. Se l’esistenza di un successore si basa sulla capacità di Porsche di venderne abbastanza, la sua esistenza è essenzialmente garantita. Porsche deve ancora fare un annuncio ufficiale, ma a diversi paesi in cui Porsche ha un considerevole seguito è stato negato l’accesso a questa versione della sua auto. Questo è già un buon segno.

Ti potrebbe interessare: Porsche Panamera: in arrivo una versione top di gamma con bloccaggio centrale delle ruote

  Argomento: