Porsche 911 Carrera S guidata dalla tennista Emma Raducanu a Silverstone

Alessio Salome Autore
Porsche 911 Carrera S Emma Raducanu

Emma Raducanu, stella del tennis e ambasciatrice di Porsche, ha vissuto la sua passione per il marchio di Stoccarda e il motorsport presso il Porsche Experience Centre prima di recarsi ai tornei statunitensi.

La 19enne britannica, che ha vinto gli US Open nel 2021 per diventare la prima qualificata in assoluto a trionfare in un torneo del Grande Slam, è stata un fan del motorsport e ammiratrice di Porsche fin dall’infanzia.

Porsche 911 Carrera S Emma Raducanu
Porsche 911 Carrera S e Emma Raducanu

Porsche 911 Carrera S: la vettura scende in pista a Silverstone con Emma Raducanu al volante

È diventata Porsche Brand Ambassador nel marzo 2022 e dopo il Porsche Tennis Grand Prix, uno dei suoi primi appuntamenti, l’ha portata a Brands Hatch a maggio per una gara della Porsche Carrera Cup Great Britain. Sulla sua pista locale, ha incontrato piloti e ingegneri che le hanno dato un’idea del design e della tecnologia delle Porsche 911 GT3 Cup, schierate nella popolare serie monomarca.

Visitando il Porsche Experience Centre di Silverstone, che si trova vicino al famoso circuito del Gran Premio, Raducanu ha realizzato un altro dei suoi più grandi sogni. Sostenuta dall’esperienza di doversi adattare rapidamente a una varietà di superfici di gioco durante il WTA Tour mondiale, i mutevoli livelli di aderenza delle piste specialistiche del centro hanno imperturbato la vincitrice del Grande Slam mentre ha familiarizzato con la Porsche 911 Carrera S.

Porsche 911 Carrera S Emma Raducanu

Con la guida e i consigli di un consulente di guida Porsche a portata di mano, Emma Raducanu ha esplorato la capacità dinamica della 911 Carrera S da 450 CV in condizioni di bagnato e asciutto, compreso il test delle sue reazioni sulle speciali superfici che simulano la guida su ghiaccio e neve.

La tennista ha trovato la pista davvero buona. Si è divertita molto grazie alle prestazioni della 911, ma l’erogazione di potenza è progressiva, quindi è stata in grado di acquisire rapidamente fiducia. Nel corso dei giri, è riuscita ad anticipare le reazioni della vettura e a prendere il ritmo.

Porsche 911 Carrera S Emma Raducanu

È come giocare una partita di tennis: imparare dove spingere e come lavorare con l’auto per ottenere i migliori risultati. Il suo istruttore Graham le ha dato molti buoni consigli e ha imparato molto.

Un ulteriore momento clou della giornata è stata l’opportunità per lei di unirsi in pista a Mark Webber, altro Porsche Brand Ambassador, per alcuni giri. In primo luogo, si è seduta sul lato passeggero insieme al campione del mondo endurance 2015. Dopodiché si sono scambiati di posto.

Mark Webber ha dichiarato di aver incontrato molti sportivi di alto livello e la loro concentrazione e determinazione è sempre migliore. Queste qualità erano evidenti quando Emma Raducanu ha guidato la Porsche 911 Carrera S.

L’incontro è stato speciale anche per la tennista. È stato fantastico per lei aver incontrato Webber e avere un’idea sia della vittoria con Porsche ai massimi livelli che della sua dedizione alla forma fisica personale. Non vede l’ora di guidare nuovamente con lui.

Il programma di Emma Raducanu a Silverstone fa parte dell’acquisto di una nuova Porsche da parte di ogni cliente nel Regno Unito mentre ciascuno dei nove Porsche Experience Centre in tutto il mondo offre una serie di corsi a chiunque desideri sviluppare ulteriormente le proprie abilità al volante, sotto la guida di un esperto istruttore Porsche.

  Argomento: 
X