Porsche 911 Cabrio: il restyling è già sulla neve [FOTO SPIA]

Natale LiVecchi Autore Auto
911 Cabrio

Porsche sta testando praticamente l’intera gamma della Porsche 911 sulle strade innevate della Svezia. L’ultima avvista, in ordine di tempo, è il restyling della Porsche 911 Cabrio.

Le nuove varianti sono in prova per la prima, o la seconda volta, in quest’area del Nord Europa caratterizzata da temperature più rigide che altrove. Queste nuove foto spia mostrano la Porsche 911 Cabrio, chiaramente camuffata ma con alcuni dettagli che mostrano alcune delle sue caratteristiche principali. Il costruttore tedesco ha coperto le linee principali del paraurti anteriore ma, come altri prototipi, svela il nuovo design delle prese d’aria più grandi e il suo sistema di aerodinamica attiva. Inoltre, possiamo vedere anche nuovi sensori per i radar e per gli assistenti alla guida nella parte inferiore e centrale.

Porsche ha montato alcuni proiettori aggiuntivi negli angoli del paraurti, chiaramente si tratta di aggiunte temporanee, che saranno successivamente sostituite dalle corrispondenti luci diurne a LED. Il “congelamento” della parte posteriore di questa Porsche 911 Cabrio impegnata in fase di test impedisce di vedere dettagli della sezione posteriore, sebbene siano già visibili i due scarichi più centrali. Una pellicola speciale copre la parte centrale dei gruppi ottici, e per la prima volta si può anche vedere che le estremità interne dei gruppi di luci rimangono camuffate.

911 Cabrio

Sono attesi diversi interventi in termini di design per questa nuova Porsche 911 Cabrio

La Porsche 911 Cabrio sperimenterà miglioramenti all’esterno, che colpiscono in una certa misura, ma molto di più all’interno. Il quadro strumenti digitale si impone riproducendo digitalmente le classiche sfere, oltre a una consolle centrale rivista, un nuovo sistema per l’infotainment e una leva del cambio ridotta all’espressione minima.

911 Cabrio

La gamma della Porsche 911 aggiornata sarà lanciata sul mercato a metà del 2023, con il lancio commerciale previsto per la fine della primavera del prossimo anno; tutte le versioni della sportiva dovrebbero subire miglioramenti. Porsche cerca di evitare l’elettrificazione, ma non avrà altra scelta che praticarla. L’arrivo della tecnologia MHEV a 48 Volt è previsto in un tipico boxer a sei cilindri per aumentare l’efficienza, sebbene possano ancora avere spazio per offrire un po’ di prestazioni extra senza soccombere a questa tecnologia.

Foto, Autoevolution
  Argomento: