Porsche 718 Cayman GT4 RS: versione speciale dedicata alla Carrera Panamericana

Alessio Salome Autore
Questo nuovo progetto è stato realizzato in collaborazione con TAG Heuer
Porsche 718 Cayman GT4 RS Panamericana Special

Nel cuore dell’automobilismo e dell’orologeria, emerge un progetto straordinario che celebra la storica collaborazione tra Porsche e TAG Heuer. Questo non è solo un’ode alle auto, ma anche un ritorno alle radici, alle leggende delle corse e alla storia dell’innovazione. Ecco la nuova Porsche 718 Cayman GT4 RS Panamericana Special.

Prendendo ispirazione dalla Porsche 550 Coupé, che ha lasciato il segno nella Carrera Panamericana del 1953, la casa automobilistica tedesca ha presentato al mondo questo nuovo modello speciale. Frutto del programma Sonderwunsch, l’auto non solo incarna l’essenza della Carrera Panamericana, ma riflette anche il patrimonio e la passione condivisa tra il costruttore tedesco e TAG Heuer.

Porsche 718 Cayman GT4 RS Panamericana Special

Porsche 718 Cayman GT4 RS: ecco la Panamericana Special

All’esterno, la 718 Cayman GT4 RS Panamericana Special brilla in un sofisticato Le Mans Silver Metallic, omaggio al colore della prima Porsche che ha vinto le 24 Ore di Le Mans nel 1951. Design accattivanti come il logo TAG Heuer e il motivo Pegasus sono chiaramente visibili, quest’ultimo rievocando il tempo in cui la 550 Spyder portava fieramente la pubblicità dei suoi sponsor.

Ma il cuore pulsante di questa vettura non è solo nel suo design esteriore. L’interno rivela un connubio di eleganza e funzionalità. I sedili in pelle Guards Red, con il nero del cruscotto a contrasto, accolgono un ricamo tricolore ispirato alla bandiera messicana, assieme al logo TAG Heuer.

Porsche 718 Cayman GT4 RS Panamericana Special

E non si può non notare il cronografo TAG Heuer, esclusivamente realizzato per la Porsche 718 Cayman GT4 RS Panamericana Special, e che trova posto nella consolle centrale con il numero di gara 154.

Allo stesso tempo, Patrick Dempsey – noto attore e ambassador di entrambi i marchi – guiderà questo gioiello nelle prime due tappe della Carrera Panamericana di quest’anno. Un secondo esemplare, con numero di gara 152, sarà presto messo all’asta per beneficienza.

Leggi anche: BMW M2 vs Audi RS 3 vs Mercedes-AMG A 45 S vs Porsche 718 Boxster GTS: chi vince la drag race?

I due veicoli, che racchiudono l’arte dell’ingegneria e del design, sono il risultato di una sinergia senza precedenti tra Style Porsche, Porsche Latin America e TAG Heuer. E sotto la guida esperta di Porsche Exclusive Manufaktur, ogni dettaglio è stato curato con maestria.

  Argomento: 
X