Porsche 718 Boxster Spyder RS: le nuove foto spia

Avatar photo
Porsche 718 Boxster

I fotografi spia di Carscoops hanno individuato la Porsche 718 Boxster Spyder RS ​​che viene provata di nuovo all’aperto offrendoci una nuova serie di foto. Gli appassionati si sono innamorati della Porsche 718 Boxster Spyder, ma sembra che una variante RS ancora più estrema sia all’orizzonte, in procinto di mostrare al pubblico un lato cattivo, mai visto, della 718..

Recentemente spiata durante i test sul circuito del Nürburgring, la roadster ad alte prestazioni segue le orme del modello standard ma adotta ruote con bloccaggio centrale leggere supportate da un potente impianto frenante.

Porsche 718 Boxster

Cosa sappiamo sulla Porsche 718 Boxster Spyder RS

Questo non è l’unico cambiamento evidente in quanto il prototipo è stato dotato di due prese extra che risiedono dietro i finestrini laterali. Anche la capote è stata modificata e purtroppo perde i suoi iconici contrafforti, anche se è importante notare che questo è solo un prototipo.

Porsche non ha detto molto sul modello, ma dovrebbe prendere in prestito pesantemente dalla 718 Cayman GT4 RS da 150 mila dollari. È dotata di un sei cilindri aspirato da 4,0 litri che sviluppa 493 CV e 448 Nm di coppia. Il motore è collegato a una trasmissione PDK (doppia frizione) a sette velocità, che invia potenza alle ruote posteriori tramite un differenziale posteriore a bloccaggio meccanico. Questa configurazione consente alla coupé di passare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, prima di raggiungere una velocità massima di 315 km/h.

Naturalmente, vale la pena notare che la 718 Boxster Spyder RS ​​sembra meno aggressiva della 718 Cayman GT4 RS poiché non utilizza i condotti NACA, le prese d’aria del parafango anteriore e un’enorme ala posteriore. Di conseguenza, la roadster sarà probabilmente meno estrema della coupé incentrata sulla pista, com’era ovvio aspettarsi.

Sebbene rimangano una serie di domande, le prime speculazioni suggeriscono che la 718 Boxster Spyder RS ​​potrebbe arrivare il prossimo anno, presumibilmente come modello del 2024. Non ci resta che aspettare le prossime settimane per vedere se trapeleranno nuove informazioni e, perché no, nuovi dettagli tecnici.

  Argomento: