Polestar ampia la sua presenza in Italia con il secondo Space

Alessio Salome Autore
È possibile ammirare dal vivo le Polestar 2 e 3
Polestar Space Roma

Polestar sta espandendo la sua presenza nel mercato italiano con l’inaugurazione del suo secondo Polestar Space a Roma, situato in Via Giovanni Capranesi n°43. Questo nuovo spazio espositivo segue la recente apertura del primo Space a Milano e si estende su una superficie di 289 m².

Situato vicino alla zona est del Grande Raccordo Anulare, il nuovo spazio offre ai visitatori l’opportunità di testare i veicoli nel traffico cittadino e su strade più veloci. Con l’apertura di questo nuovo spazio, il brand svedese sottolinea l’importanza del mercato italiano, specialmente a Roma, una città all’avanguardia nell’adozione della mobilità elettrica grazie alla sua rete estesa di punti di ricarica.

Polestar Space Roma

Polestar: a Roma apre il secondo spazio espositivo italiano

Alexander Lutz, Head of Polestar Italia, ha enfatizzato l’importanza di offrire esperienze di guida eccezionali in un contesto storico e artistico come Roma, che riflette i valori estetici e innovativi del marchio.

Il brand svedese ha annunciato l’ampliamento della sua gamma di prodotti con l’introduzione di due nuovi SUV elettrici di lusso, Polestar 3 e 4, previsti per il 2024. Attualmente, la gamma include la Polestar 2, una fastback completamente elettrica disponibile per l’acquisto online con consegna possibile attraverso i Polestar Space di Roma e Milano, la rete distributiva Volvo o il servizio di Home Delivery. Questo modello si distingue per la sua autonomia notevole, che raggiunge i 655 km nel ciclo WLTP e per le sue prestazioni impressionanti, con una velocità di ricarica migliorata.

Polestar Space Roma

La Polestar 3, che sarà disponibile prossimamente, promette un’autonomia fino a 610 km sempre nel ciclo WLTP, un’esperienza di guida dinamica e un design attento alla riduzione del rumore di fondo. Elementi come le sospensioni Öhlins, i freni Brembo e il torque vectoring contribuiscono a una guida equilibrata e stabile.

Polestar si distingue nel settore automobilistico grazie al suo approccio online-first, che offre un’esperienza cliente moderna e personalizzata. Gli Space sono più di semplici showroom: sono parte di una rete e di una comunità che organizza eventi ed esposizioni legati a design, architettura, tecnologia e auto.

  Argomento: