Polestar 7 è il nome di un futuro crossover che nei prossimi anni farà parte della gamma della casa automobilistica svedese prendendo il posto del crossover Polestar 2 che dunque non avrà una nuova generazione. Lo ha confermato nelle scorse ore il CEO della casa automobilistica Thomas Ingenlath.
Polestar 2 non avrà una nuova generazione: al suo posto Polestar 7
Questo significa che Polestar 2, nonostante sia stata una delle auto elettriche più vendute al mondo negli ultimi anni, subirà una totale reinvenzione tanto da dover cambiare nome e diventare Polestar 7. Con questo nome tra l’altro il CEO della casa automobilistica conferma che la sua azienda anche in futuro continuerà a portare avanti la sua strategia di denominazione cronologica dei modelli
Al momento il numero uno della casa svedese non ha voluto dire che tipo di auto sarà Polestar 7. Si è limitato a dire che questa auto sarà posizionata in modo comparabile alla 2 occupando la stessa posizione nella line-up di Polestar, ma ha sottolineato che il lancio generazione dopo generazione della stessa vettura può imporre limitazioni e soffocare l’innovazione. Da qui la decisione di puntare su una vettura totalmente inedita piuttosto che modificare quella esistente.
Al CEO è stato inoltre anche chiesto se l’indebolimento della domanda di veicoli elettrici potrebbe influenzare le prospettive di Polestar di raggiungere il punto di pareggio nel 2025, come previsto. Ingenlath ha riconosciuto che l’azienda “non è immune” dalle tendenze del mercato e che il calo delle vendite di veicoli elettrici quindi potrebbe avere delle ripercussioni anche sulla sua azienda che però cercherà in tutti i modi di mostrare ai suoi clienti la bontà delle sue auto e delle sue tecnologie.