Polestar 2: cinque stelle nei crash test di NHTSA

Andrea Senatore Foto Autore
Polestar 2

Polestar continua la tradizione di sicurezza di Volvo, poiché la Polestar 2 è stata recentemente premiata con una valutazione di sicurezza a cinque stelle dalla NHTSA statunitense, il punteggio più alto possibile che un’auto può ottenere nel New Car Assessment Program (NCAP) dell’agenzia.

5 stelle per Polestar 2 nei Crash test di NHTSA

La tradizione di sicurezza e innovazione di Volvo in quel campo è continuata attraverso la sua parziale proprietà in Polestar. Di proprietà insieme ad aziende come la cinese Geely Motors, Polestar è stato uno dei nomi più nuovi e importanti del settore dei veicoli elettrici grazie a veicoli come Polestar 2 che hanno riscosso un successo immediato.

Per 95 anni, Volvo si è affermata come leader nello sviluppo innovativo della sicurezza automobilistica. Lo sviluppo della Polestar 2 ha continuato quella tradizione, in quanto presenta caratteristiche di sicurezza all’avanguardia e rivoluzionarie per migliorare le prestazioni complessive in caso di incidente.

“Le caratteristiche di sicurezza rivoluzionarie includono airbag laterali interni per gli occupanti anteriori, un percorso di carico inferiore anteriore (FLLP) per assorbire l’energia dell’impatto e quindi proteggere i suoi occupanti, e il “blocco SPOC”, una struttura in alluminio unica progettata per deviare oggetti come la ruota, pneumatici e componenti delle sospensioni anteriori lontano dall’abitacolo e dal pacco batteria “, ha dichiarato Polestar nel suo comunicato.

Secondo l’NHTSA, la Polestar 2 ha ricevuto valutazioni a cinque stelle per le collisioni lato guida anteriore e lato passeggero anteriore, oltre a cinque stelle su tutta la linea in termini di valutazioni Side Crash. Le valutazioni a cinque stelle nelle prestazioni di ribaltamento hanno anche coronato le impressionanti prestazioni del Polestar 2 nella valutazione. L’NHTSA ha dichiarato che il veicolo ha un rischio di ribaltamento dell’8,30%.

“Sulla base della valutazione EuroNCAP a 5 stelle dello scorso anno, siamo lieti di annunciare che Polestar 2 ha anche ricevuto la valutazione di 5 stelle di riferimento dalla NHTSA negli Stati Uniti”, ha dichiarato Gregor Hembrough, capo nordamericano di Polestar. “I nostri clienti possono essere orgogliosi e confortati sapendo che la loro Polestar 2 presenta la tecnologia più recente, un design eccezionale e materiali sostenibili integrati da un livello di sicurezza superiore.”

Ti potrebbe interessare: Polestar 7 potrebbe essere la prima auto del marchio ad essere prodotta in Europa

  Argomento: 
X